,,

Ascolti tv e dati Auditel 10 ottobre: Morgane davanti a tutti, DiMartedì supera Belve, Le Iene e Berlinguer

I dati Auditel relativi a martedì 10 ottobre 2023: in prima serata duello tra Rai e Mediaset con Morgane che trionfa. Belve e Le Iene fuori dal podio

Pubblicato:

Rai pigliatutto. Martedì 10 ottobre la tv di Stato domina il preserale e l’access prime time, ma anche la prima serata. Rai 1 si impone con Reazione a catena Cinque minuti, quindi con Morgane, che finisce davanti a Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto su Canale 5. Completa il podio Dimartedì su La7, che chiude prima di  Belve su Rai 2, Le Iene su Italia 1 ed È sempre Cartabianca su Rete. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

La prima serata del 10 ottobre: trionfa Morgane

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Morgane – Detective geniale: 2.522.000 spettatori (13,9%);
  • Canale 5, Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto: 1.974.000 spettatori (11,9%);
  • La7, DiMartedì: 1.274.000 spettatori (8,1%).

Fuori dal podio:

  • Rai 2, Belve: 1.235.000 spettatori (7,7%);
  • Italia 1, Le Iene: 1.158.000 spettatori (9,3%);
  • Rete 4, È sempre Cartabianca: 896.000 spettatori (9,5%);
  • Tv8, Pechino Express: 571.000 spettatori (3,6%);
  • Rai 3, Avanti popolo: 574.000 spettatori (3,6%);
  • Nove, Io, robot: 304.000 spettatori (1,9%).

10 ottobre 2023 auditelFonte foto: ANSA

Marco Liorni, conduttore di Reazione a catena

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Affari tuoi: 4.838.000 spettatori (23,3%);
  • Rai 1, Cinque minuti: 4.383.000 spettatori (22%);
  • Canale 5, Striscia la Notizia: 2.913.000 spettatori (14%).

Ai piedi del podio:

  • La7, Otto e mezzo: 1.859.000 spettatori (8,1%);
  • Rai 3, Un posto al sole: 1.649.000 spettatori (7,9%);
  • Italia 1, NCIS: 1.462.000 spettatori (7,1%);
  • Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.342.000 spettatori (6,7%);
  • Rete 4, Stasera Italia: 1.017.000 spettatori (5%);
  • Rai 2, Tg2 Post: 790.000 spettatori (3,8%);
  • Tv8, 100% Italia: 575.000 spettatori (2,8%);
  • Nove, Don’t forget the lyrics: 559.000 spettatori (2,7%).

I dati del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Reazione a catena: 4.339.000 spettatori (28%);
  • Rai 1, Reazione a catena – L’intesa vincente: 2.866.000 spettatori (24,5%);
  • Canale 5, Caduta libera: 2.497.000 spettatori (17,2%).

Fuori dal podio:

  • Rai 3, Tg Regione: 2.292.000 spettatori (13,9%);
  • Canale 5, Caduta libera – Inizia la sfida: 1.328.000 spettatori (12,9%);
  • Rai 3, Blob: 938.000 spettatori (5%);
  • Rai 3, Via dei Matti n° 0: 850.000 spettatori (4,3%);
  • Italia 1, CSI Miami: 773.000 spettatori (4,3%);
  • Rete 4, Tempesta d’amore: 669.000 spettatori (3,5%);
  • Nove, Cash or Trash: 439.000 spettatori (2,6%);
  • Rai 2, Il mercante in fiera: 417.000 spettatori (2,3%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 410.000 spettatori (3,2%);
  • Tv8, Celebrity Chef: 369.000 spettatori (2,3%);
  • La7, Padre Brown: 160.000 spettatori (1,2%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

auditel-10-ottobre-2023 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,