Ascolti tv dati Auditel venerdì 2 agosto, oltre 2 milioni per Una seconda occasione che batte le Olimpiadi
Dati Auditel sugli ascolti tv di venerdì 2 agosto 2024: in prima serata il film turco Una seconda occasione su Canale 5 batte le Olimpiadi su Rai 2
Canale 5 batte le Olimpiadi negli ascolti tv di venerdì 2 agosto 2024: il film turco Una seconda occasione ha vinto il confronto diretto con le Olimpiadi trasmesse su Rai 2 (in prima serata l’Atletica e il match di calcio tra Francia e Argentina). La sfida di tennis Musetti-Djokovic raggiunge il 18% nel preserale. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.
- La prima serata del 2 agosto: vince Una seconda occasione
- I dati dell'access prime time
- I dati del preserale
- Ascolti tv, come funziona l'Auditel
La prima serata del 2 agosto: vince Una seconda occasione
Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Canale 5, Una seconda occasione: 2.073.000 spettatori (16.1%);
- Rai 2, Olimpiadi – Atletica: 2.115.000 spettatori (14%);
- Rai 2, Olimpiadi – Calcio, Francia-Argentina: 1.554.000 spettatori (11,4%).
Fuori dal podio:
- Rai 1, Metti la nonna in freezer: 1.373.000 spettatori (10,5%);
- Rete 4, The Untouchables: 551.000 spettatori (4,6%).
- Italia 1, Din Don – Quando meno te lo aspetti: 578.000 spettatori: (4,4%);
- La7, 2 Agosto 1980 – Un Giorno nella Vita: 579.000 spettatori (4,3%);
- Rai 3, Lacci: 489.000 spettatori (3,4%);
- Nove, Tel chi el Telun: 298.000 spettatori (3,1%);
- Tv8, I delitti del BarLume – Compro oro: 269.000 spettatori (2,1%).
Carlo Conti è il co-conduttore dei Tim Summer Hits.
I dati dell’access prime time
Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Canale 5, Paperissima Sprint: 2.134.000 spettatori (13,8%);
- Rai 1, Techetechetè: 1.763.000 spettatori (11,4%);
- Rai 3, Un Posto al Sole: 1.234.000 spettatori (8%).
Fuori dal podio:
- Italia 1, N.C.I.S. – Unità Anticrimine: 886.000 spettatori (5,8%);
- La7, In Onda: 677.000 spettatori (4,2%);
- Rai 3, Blob: 549.000 spettatori (3,9%);
- Rete 4, 4 di Sera (seconda parte): 674.000 spettatori (4,3%);
- Rai 3, Caro Marziano: 471.000 spettatori (3,2%);
- Rete 4, 4 di Sera (prima parte): 608.000 spettatori (4%);
- Nove, Cash or Trash – Chi Offre di Più?: 424.000 spettatori (2,8%);
- Tv8, 4 Ristoranti: 294.000 spettatori (1,9%).
I dati del preserale
Di seguito i dati del preserale (dalle 18:00 alle 20:00) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 2, Olimpiadi – Atletica: 1.920.000 spettatori (20,6%);
- Rai 1, Reazione a Catena: 2.311.000 spettatori (18,7%);
- Rai 2, Olimpiadi – Tennis, Djokovic-Musetti: 2.415.000 spettatori (18%).
Fuori dal podio:
- Rai 1, Reazione a Catena – L’Intesa Vincente: 1.740.000 spettatori (17,1%);
- Canale 5, The Wall: 1.425.000 spettatori (12,1%);
- Rai 3, TGR: 1.540.000 spettatori (11,9%);
- Canale 5, The Wall – I protagonisti: 1.083.000 spettatori (11,3%);
- Rai 3, Blob: 549.000 spettatori (3,9%);
- Rete 4, Terra Amara: 457.000 spettatori (3,3%);
- Italia 1, FBI: Most Wanted: 373.000 spettatori (2,8%);
- Italia 1, Studio Aperto Mag: 266.000 spettatori (2,5%);
- Nove Cash, Trash – Chi Offre di Più?: 287.000 spettatori (2,3%);
- Tv8, 4 Hotel: 160.000 spettatori (1,2%);
- La7, Padre Brown: 140.000 spettatori (1,2%).
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che permette di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10:00 del mattino.