,,

Ascolti tv dati Auditel venerdì 12 luglio, Tim Summer Hits su Rai 1 batte La Rosa della Vendetta su Canale 5

Dati Auditel sugli ascolti tv di venerdì 12 luglio: su Rai 1 Tim Summer Hits con Carlo Conti e Andrea Delogu e su Canale 5 La Rosa della Vendetta

Pubblicato:

La musica vince ancora nella prima serata di venerdì 12 luglio 2024: gli ascolti tv premiano Tim Summer Hits condotto da Carlo Conti e Andrea Delogu su Rai 1, che batte la fiction La Rosa della Vendetta su Canale 5. La distanza, però. si assottiglia rispetto al passato. A completare il podio è Quarto Grado – Le Storie su Rete 4. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

La prima serata del 5 luglio: vince Portogallo-Francia

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Tim Summer Hits: 2.121.000 spettatori (17,3%);
  • Canale 5, La Rosa della Vendetta: 2.083.000 spettatori (16%);
  • Rete 4, Quarto Grado – Le Storie: 855.000 spettatori (7,6%).

Fuori dal podio:

  • Italia 1, Prey: La Grande Caccia: 1.004.000 spettatori: (7,3%);
  • Rai 3, Diamond League di Atletica Leggera: 725.000 spettatori (5,1%);
  • Rai 2, Miss Merkel: 592.000 spettatori (4,4%);
  • La7, Giovanna D’Arco: 378.000 spettatori (3,2%);
  • Tv8, I delitti del BarLume – Il battesimo di Ampelio: 376.000 spettatori (2,9%);
  • Nove, I Migliori Fratelli di Crozza: 372.000 spettatori (2,7%).

Andrea DeloguFonte foto: ANSA

Andrea Delogu è la co-conduttrice dei Tim Summer Hits.

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Techetechetè: 2.508.000 spettatori (17,5%);
  • Canale 5, Paperissima Sprint: 2.322.000 spettatori (16,1%);
  • Rai 3, Un Posto al Sole: 1.373.000 spettatori (8,1%).

Fuori dal podio:

  • La7, In Onda: 1.087.000 spettatori (7,6%);
  • Italia 1, N.C.I.S. – Unità Anticrimine: 1.071.000 spettatori (7,5%);
  • Rete 4, 4 di Sera (seconda parte): 906.000 spettatori (6,3%);
  • Rai 3, Viaggio in Italia: 820.000 spettatori (5,1%);
  • Rete 4, 4 di Sera (prima parte): 696.000 spettatori (5%);
  • Nove, Cash or Trash – Chi Offre di Più?: 564.000 spettatori (3,9%);
  • Rai 2, TG2 Post: 474.000 spettatori (3,3%);
  • Tv8, 4 Ristoranti: 425.000 spettatori (3%).

I dati del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18:00 alle 20:00) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Reazione a Catena: 2.873.000 spettatori (24,8%);
  • Rai 1, Reazione a Catena – L’Intesa Vincente: 1.989.000 spettatori (20,7%);
  • Canale 5, Caduta Libera: 1.751.000 spettatori (15,8%).

Fuori dal podio:

  • Canale 5, Caduta Libera – Inizia la Sfida: 1.277.000 spettatori (14,3%);
  • Rai 3, TGR: 1.720.000 spettatori (14,1%);
  • Rai 2, Tg Sport Sera: 373.000 spettatori (4,2%);
  • Rete 4, Terra Amara: 447.000 spettatori (3,3%);
  • Italia 1, FBI: Most Wanted: 412.000 spettatori (3,2%);
  • Rai 2, S.W.A.T.: 378.000 spettatori (2,9%);
  • Tv8, Celebrity Chef: 322.000 spettatori (2,7%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 261.000 spettatori (2,6%);
  • Rai 2, N.C.I.S. – Los Angeles: 265.000 spettatori (2,5%);
  • Nove Cash, Trash – Chi Offre di Più?: 300.000 spettatori (2,1%);
  • La7, Padre Brown: 150.000 spettatori (1,4%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10:00 del mattino.

Auditel 12 agosto: Tim Summer Hits Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,