,,

Ascolti tv dati Auditel martedì 9 luglio con Spagna-Francia contro L'uomo che sussurrava ai cavalli e Le Iene

Dati Auditel sugli ascolti tv relativi a martedì 9 luglio: in prima serata Euro 2024 e Spagna-Francia sfidano L'uomo che sussurrava ai cavalli, Le Iene e Sissi

Pubblicato:

La Rai non centra il tris nella giornata di martedì 9 luglio per quel che riguarda la battaglia degli ascolti tv. I dati Auditel, infatti, premiano Rai 1 nel preserale con Reazione a catena, ma lasciano campo libero nell’access prime time a Paperissima Sprint (Canale 5). In prima serata però rimonta con Spagna-Francia di Euro 2024, che chiude davanti a L’uomo che sussurrava ai cavalli (Canale 5) e Le Iene Inside (Italia 1). Ai piedi del podio Boss in incognito (Rai 2), La principessa Sissi (Rai 3), Il collezionista (Rete 4), Quattro matrimoni (Tv8), Il Papa e il diavolo (La7) La dura verità (Nove). Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

La prima serata del 9 luglio: vince Euro 2024

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Austria-Turchia: 7.677.000 spettatori (41,3%);
  • Canale 5, L’uomo che sussurrava ai cavalli: 1.218.000 spettatori (8,7%);
  • Italia 1, Le Iene Inside: 918.000 spettatori (6,9%).

Fuori dal podio:

  • Rai 2, Boss in incognito: 827.000 spettatori (5,4%);
  • Rai 3, La principessa Sissi: 780.000 spettatori (4,3%);
  • Rete 4, Il collezionista: 485.000 spettatori (3,1%);
  • Tv8, Quattro matrimoni: 404.000 spettatori (2,8%);
  • La7, Il Papa e il diavolo: 253.000 spettatori (2%);
  • Nove, La dura verità: 211.000 spettatori (1,3%).

martedi 9 luglio 2024 dati auditel ascolti tvFonte foto: ANSA
Pino Insegno, conduttore di Reazione a catena

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Canale 5, Paperissima Sprint: 2.073.000 spettatori (11,8%);
  • Rai 3, Un Posto al Sole: 1.150.000 spettatori (6,5%);
  • Italia 1, NCIS – Unità Anticrimine: 1.063.000 spettatori (6,2%).

Ai piedi del podio:

  • La7, In Onda: 1.042.000 spettatori (5,9%);
  • Rete 4, 4 di Sera – 2^ parte: 795.000 spettatori (4,3%);
  • Rai 3, Caro Marziano: 762.000 spettatori (4,8%);
  • Rete 4, 4 di Sera – 1^ parte: 718.000 spettatori (4,4%);
  • Nove, Cash or Trash: 539.000 spettatori (3%);
  • Tv8, 4 Ristoranti: 345.000 spettatori (2%).

I dati del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Reazione a catena: 3.196.000 spettatori (26,8%);
  • Rai 1, Reazione a catena – L’intesa vincente: 2.128.000 spettatori (22,2%);
  • Canale 5, Caduta libera: 1.975.000 spettatori (16,3%).

Fuori dal podio:

  • Rai 3, TGR: 1.782.000 spettatori (14%);
  • Canale 5, Caduta libera – Inizia la sfida: 1.134.000 spettatori (12,9%);
  • Rai 3, Blob: 688.000 spettatori (4,6%);
  • Rai 2, Tg Sport Sera: 491.000 spettatori (5,6%);
  • Italia 1, FBI: 483.000 spettatori (3,6%);
  • Rete 4, Terra Amara: 474.000 spettatori (3,3%);
  • Rai 2, SWAT: 471.000 spettatori (3,3%);
  • Nove, Cash or Trash: 455.000 spettatori (3,3%)
  • Rai 2, NCIS: 371.000 spettatori (3,4%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 313.000 spettatori (3,1%);
  • Tv8, Celebrity Chef: 285.000 spettatori (2,3%);
  • La7, Padre Brown: 152.000 spettatori (1,4%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

dati-auditel-ascolti-tv-martedi-9-luglio-2024 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,