Ascolti tv dati Auditel martedì 24 settembre con Temptation Island contro I leoni di Sicilia e DiMartedì
Dati Auditel sugli ascolti tv di martedì 24 settembre 2024: Temptation Island sfida I leoni di Sicilia, È sempre Cartabianca, DiMartedì e X Factor
La Rai non centra il tris nella battaglia dei dati Auditel sugli ascolti tv di martedì 24 settembre. La sfida della prima serata è stata vinta da Temptation Island (Canale 5), che batte I leoni di Sicilia (Rai 1). A completare il podio è DiMartedì su La7, davanti a Torino-Empoli di Coppa Italia su Italia 1, The Floor su Rai 2, Il sol dell’avvenire su Rai 3, È sempre Cartabianca su Rete 4, X Factor 2024 su Tv8 e The Legend of Zorro sul Nove. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.
- La prima serata del 24 settembre: vince Temptation Island
- I dati Auditel dell'access prime time
- Gli ascolti tv del preserale
- Ascolti tv, come funziona l'Auditel
La prima serata del 24 settembre: vince Temptation Island
Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Canale 5, Temptation Island: 2.870.000 spettatori (20,7%);
- Rai 1, I leoni di Sicilia: 2.681.000 spettatori (15,2%);
- La7, DiMartedì: 1.338.000 spettatori (8,2%).
Fuori dal podio:
- Italia 1, Torino-Empoli: 1.027.000 spettatori (5,3%);
- Rete 4, È sempre Cartabianca: 843.000 spettatori (6,2%);
- Rai 2, The Floor: 823.000 spettatori (5,1%);
- Tv8, X Factor 2024: 722.000 spettatori (4,4%);
- Rai 3, Il sol dell’avvenire: 431.000 spettatori (2,3%);
- Nove, The Legend of Zorro: 416.000 spettatori (2,6%).
Stefano De Martino, nuovo conduttore di Affari Tuoi
I dati Auditel dell’access prime time
Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Affari Tuoi: 5.317.000 spettatori (25,5%);
- Rai 1, Cinque minuti: 4.399.000 spettatori (22,5%);
- Canale 5, Striscia la Notizia: 3.415.000 spettatori (16,4%).
Ai piedi del podio:
- La7, Otto e mezzo: 1.702.000 spettatori (8,2%);
- Rai 3, Un Posto al Sole: 1.620.000 spettatori (7,7%);
- Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.203.000 spettatori (6,1%);
- Rete 4, 4 di Sera – 2^ parte: 937.000 spettatori (4,5%);
- Rete 4, 4 di Sera – 1^ parte: 861.000 spettatori (4,3%);
- Nove, Chissà chi è: 734.000 spettatori (3,6%);
- Italia 1, Coppa Italia: 553.000 spettatori (2,8%);
- Tv8, 100% Italia: 484.000 spettatori (2,4%).
Gli ascolti tv del preserale
Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Reazione a catena: 3.453.000 spettatori (22,6%);
- Canale 5, La Ruota della Fortuna: 3.111.000 spettatori (21,9%);
- Rai 3, TGR: 2.651.000 spettatori (16,4%).
Fuori dal podio:
- Rai 1, Reazione a catena – Intesa vincente: 2.281.000 spettatori (19,4%);
- Canale 5, Gira la ruota: 1.985.000 spettatori (18,6%);
- Rai 3, Blob: 1.028.000 spettatori (5,6%);
- Rai 3, Riserva indiana: 852.000 spettatori (4,4%);
- Nove, Cash or Trash: 669.000 spettatori (3,8%);
- Italia 1, CSI: 623.000 spettatori (3,7%);
- Rete 4, Terra Amara: 552.000 spettatori (3,1%);
- Tv8, 4 Ristoranti: 376.000 spettatori (2,4%);
- Italia 1, Studio Aperto Mag: 373.000 spettatori (3%);
- Rai 2, TgSport Sera: 329.000 spettatori (3,3%);
- Rai 2, Medici in corsia – 2° episodio: 283.000 spettatori (1,6%);
- La7, Padre Brown: 202.000 spettatori (1,5%);
- Rai 2, Medici in corsia – 1° episodio: 190.000 spettatori (1,5%).
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.