Ascolti tv, dati Auditel di venerdì 11 novembre 2022: Tale e Quale Show più di Canale 5, Corsi batte Savino
I dati Auditel di venerdì 11 novembre 2022: Rai 1 batte Canale 5, con 'Tale e Quale Show' che ha la meglio su 'Quo Vado?'
Rai 1 batte ancora una volta Canale5. I dati Auditel dedicati agli ascolti tv di venerdì 11 novembre 2022 certificano il primato di ‘Tale e Quale Show’, il programma di intrattenimento che ha tenuto incollati allo schermo 4,4 milioni di spettatori, battendo ‘Quo Vado?‘ in onda sulla rete Mediaset, che si è fermato a 2 milioni. Sul terzo gradino del podio ‘Fratelli di Crozza‘ (1,2 milioni di spettatori). Tutti i dati.
- Prima serata: più spettatori per Tale e Quale Show
- I dati del pre-serale
- I dati dell’access prime time
- Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Prima serata: più spettatori per Tale e Quale Show
Ecco i dati della prima serata, in ordine di telespettatori (tra parentesi, invece, lo share):
- Rai1, Tale e Quale Show: 4.454.000 spettatori (28.1%);
- Canale5, “Quo vado?“: 2.094.000 spettatori (11.8%);
- Nove, Fratelli di Crozza: 1.299.000 spettatori (6.8%);
- Rete4, Quarto Grado: 1.068.000 spettatori (7.3%);
- Italia1, Shooter: 1.065.000 spettatori (6.2%);
E ancora:
- La7, Propaganda Live: 747.000 spettatori (5.4%);
- Rai2, Italia–Spagna: 594.000 spettatori (3.2%);
- RealTime, Bake Off – Dolci in Forno: 552.000 spettatori (2.9%);
- Iris, Una 44 Magnum per l’ispettore Callaghan: 505.000 spettatori (2.8%);
- Tv8, MasterChef: 421.000 spettatori (2.6%);
- Rai3, Romanzo Radicale – Io sono Marco Pannella: 400.000 spettatori (2.2%);
- Rai4, Trappola in alto mare: 393.000 spettatori (2.1%);
- La5, Grande Fratello Vip: 170.000 spettatori (1.3%).
I dati del pre-serale
Ecco i dati del pre-serale (dalle 18 alle 20), in ordine di telespettatori (tra parentesi, invece, lo share).
- Rai1, L’Eredità: 4.094.000 spettatori (25.4%);
- Canale5, Caduta Libera: 3.437.000 spettatori (21.8%);
- Rai1, L’Eredità – La Sfida dei 7: 3.062.000 spettatori (22.6%);
- Canale5, Caduta Libera – Inizia la Sfida: 2.420.000 spettatori (18.5%);
- Rai3, Tg Regione informa: 2.415.000 spettatori (14.2%);
- Rai3, Via dei Matti n° 0: 947.000 spettatori (5%);
- Rai3, Blob: 930.000 spettatori (5.1%);
- Rete4, Tempesta d’Amore: 739.000 spettatori (4%);
- Italia1, C.S.I.: 617.000 spettatori (3.5%);
- Nove, Cash or Trash – Chi Offre di Più?: 380.000 spettatori (2.3%);
- Rai2, Una Scatola al Giorno: 325.000 spettatori (1.8%);
- Tv8, Celebrity Chef: 316.000 spettatori (1.9%);
- La7, Lingo – Parole in Gioco: 150.000 spettatori (1%).
I dati dell’access prime time
Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30), in ordine di telespettatori (tra parentesi, invece, lo share):
- Rai1, Soliti Ignoti – Il Ritorno: 4.567.000 spettatori (22.7%);
- Canale5, Striscia la Notizia: 3.036.000 spettatori (15.2%);
- Rai3, Un Posto al Sole: 1.701.000 spettatori (8.4%);
- La7, Otto e Mezzo: 1.635.000 spettatori (8.1%);
- Rai3, Il Cavallo e la Torre: 1.514.000 spettatori (7.7%);
- Italia1, N.C.I.S.: 1.061.000 spettatori (5.3%);
- Rete4, Stasera Italia: 1.033.000 spettatori (5.3%) nella prima parte e 1.047.000 spettatori (5.2%) nella seconda parte;
- Nove, Don’t Forget the Lyrics! – Stai sul Pezzo: 626.000 spettatori (3.2%);
- Tv8, 100% Italia: 436.000 spettatori (2.2%);
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi.
I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.