Ascolti tv, dati Auditel di sabato 26 novembre: un altro successo per i Mondiali, bene Ballando con le Stelle
I dati Auditel di sabato 26 novembre: ottimi numeri per Ballando con le Stelle, il cui share tiene testa al match Argentina vs Messico
Nuovo appuntamento con i dati Auditel della televisione italiana. Come spesso accaduto negli ultimi giorni, a dominare gli ascolti nella serata di sabato 26 novembre sono stati ancora una volta i Mondiali di calcio in Qatar, che hanno tenuto incollati ai piccoli schermi oltre 6 milioni di telespettatori durante la partita tra Argentina e Messico. Ma ha registrato numeri importanti anche Ballando con le Stelle, toccando il 34% di share a fronte di 3 milioni e mezzo di telespettatori.
- La prima serata del 26 novembre: bene Ballando con le Stelle
- I dati del preserale
- I dati dell'access prime time
- Ascolti tv, come funziona l'Auditel
La prima serata del 26 novembre: bene Ballando con le Stelle
Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Ballando con le Stelle: 3.504 spettatori (34%);
- Rai 2, Tg 2 Post: 858.000 spettatori (4,6%);
- Rai 3, Sei Pezzi Facili: 852.000 spettatori (5,2%);
- Rete 4, She Saved Me – Sopravvissuta: 630.000 spettatori (3,8%);
- Canale 5, Come un Gatto in Tangenziale: 2.122.000 spettatori (12,5%);
- Italia 1, Kong fu Panda: 910.000 spettatori (5,1%);
- La7, Eden – Un Pianeta da salvare: 267.000 spettatori (2,6%);
- Tv8, Creed II: 267.000 spettatori (1,7%);
- Nove, Don’t Forget the Lyrics: 165.000 spettatori (1%);
I dati del preserale
Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 2, Coppa Davis: 893.000 spettatori (5%);
- Rai 3, Tg Regione: 2.910.000 spettatori (16.1%);
- Rete 4, Tempesta d’Amore: 3.5% con 669.000 spettatori (3,5%)
- Canale 5, Caduta libera – Inizia la Sfida: 2.660.000 spettatori (16,8%);
- Italia 1, CSI: 689.000 spettatori (3,7%)/ Blob: 1.318.000 spettatori (6,7%);
- La7, Lingo – Parole in Gioco: 325.000 spettatori (1,9%);
- Tv8, 4 Hotel: 2773 spettatori (1,5%);
- Nove, Il Contadino cerca Moglie, 194.000 spettatori (1,2%).
I dati dell’access prime time
Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Argentina-Messico: 6.357.000 spettatori (31,6%);
- Rai 3, Le Parole: 1.503.000 spettatori (7,4%);
- Rete 4, Controcorrente: 804.000 spettatori (3.9%);
- Canale 5, Striscia la Notizia: 3.023.000 spettatori (14,8%);
- Italia 1, NCIS: 1.085.000 spettatori (5,3%);
- La7, In Onda: 703.000 spettatori (3,5%);
- Tv8, 4 Ristoranti: 423.000 spettatori (2,1%);
- Nove, I Migliori Fratelli di Crozza: 201.000 spettatori (1%).
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.