,,

Ascolti tv, dati Auditel di sabato 12 novembre 2022: testa a testa tra Rai1 e Canale5, Ballando raggiunge TSQV

I dati Auditel di sabato 12 novembre 2022: Rai 1 raggiunge Canale 5, con 'Ballando' che eguaglia 'Tú Sí Que Vales'

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Rai 1 riesce a raggiungere Canale5 nel sabato sera della tv. I dati Auditel dedicati agli ascolti tv di sabato 12 novembre 2022 certificano l’aggancio di ‘Ballando con le stelle‘ su ‘Tú Sí Que Vales’: 3,82 milioni per il programma Mediaset, 3,81 per quello Rai. Sul terzo gradino del podio ‘Sapiens’ su Rai 3. Tutti i dati.

Prima serata: Ballando raggiunge Tú Sí Que Vales

Ecco i dati della prima serata, in ordine di telespettatori (tra parentesi, invece, lo share):

  • Canale5, Tú Sí Que Vales: 3.823.000 spettatori (26.5%);
  • Rai1, Ballando con le Stelle: 3.814.000 spettatori (26.1%);
  • Rai3, la nuova edizione di Sapiens – Un solo pianeta: 883.000 spettatori (5.4%);
  • Rete4, Lo chiamavano Trinità: 899.000 spettatori (5.3%);
  • Italia1, Minions: 740.000 spettatori (4.1%);
  • Rai2, Blue Bloods: 720.000 spettatori (4%);

E ancora:

  • Tv8, Formula 1 Sprint: 609.000 spettatori (3.1%);
  • La7, Il processo di Norimberga: 311.000 spettatori (2.1%);
  • Iris, Red Dragon: 316.000 spettatori (1.8%);
  • Rai4, I segreti di Wind River: 310.000 spettatori (1.7%).
  • Nove, L’assassinio di Melania: 231.000 spettatori (1.3%).

Ascolti tv, dati Auditel di sabato 12 novembre 2022: testa a testa tra Rai1 e Canale5, Ballando raggiunge TSQVFonte foto: ANSA

I dati del pre-serale

Ecco i dati del pre-serale (dalle 18 alle 20), in ordine di telespettatori (tra parentesi, invece, lo share).

  • Rai, L’Eredità Weekend: 4.009.000 spettatori (25.6%);
  • Canale5, Caduta Libera! Weekend: 3.129.000 spettatori (20.1%);
  • Rai1, L’Eredità Weekend – La Sfida dei 7: 2.867.000 spettatori (21.4%);
  • Canale5, in replica, Caduta Libera! Weekend – Inizia la Sfida: 2.433.000 spettatori (18.4%);
  • Rai3, Tg Regione informa: 2.121.000 spettatori pari al 13.1%;
  • Rai, Blob: segna 908.000 spettatori pari al 5.2%;
  • Rete4, Tempesta d’Amore: 643.000 spettatori (3.6%);
  • Italia1, C.S.I.: 590.000 spettatori (3.5%);
  • Rai2, N.C.I.S. Los Angeles: 581.000 spettatori (3.3%);
  • Tv8, le qualifiche del GP San Paolo di Formula 1: 537.000 spettatori (3%);
  • Rai2, Castle: 355.000 spettatori (2.3%);
  • La7, Lingo – Parole in Gioco: 213.000 spettatori (1.4%).

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30), in ordine di telespettatori (tra parentesi, invece, lo share):

  • Canale5, Striscia la Notizia: 3.347.000 spettatori con il (17.6%);
  • Rai3, Le Parole: 1.372.000 spettatori (7.2%, presentazione a 1.108.000 e il 6%);
  • Italia1, N.C.I.S.: 1.066.000 spettatori (5.6%);
  • Rete4, Controcorrente: 870.000 spettatori (4.6%) nella prima parte e 947.000 spettatori (5%) nella seconda parte.
  • Rai2, Tg2 Post: 799.000 spettatori (4.2%);
  • La7, In Onda: 718.000 spettatori (3.8%);
  • Nove, Fratelli di Crozza: 407.000 spettatori (2.2%);

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi.

I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

auditel-1 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,