Ascolti tv, dati Auditel di mercoledì 30 novembre: boom Mondiale, Chi l'ha visto? vola, Zelig sufficiente
I dati Auditel di mercoledì 30 novembre: seguitissimo il match dell'Argentina, Chi l'ha visto? è una garanzia per Rai Tre
Rai Uno, con il match Polonia-Argentina (Mondiali Qatar 2022), convince oltre 6.6 milioni di spettatori con uno share che tocca quota 30%. Numeri decisamente positivi.
Rai Due, con Chi l’ha visto?, è il secondo canale più visto in prime time. Canale Cinque, con Zelig – Svisti e mai visti, si difende e conquista la sufficienza.
- La prima serata del 30 novembre: boom per il match dei Mondiali
- I dati dell'access prime time
- I dati del preserale
- Ascolti tv, come funziona l'Auditel
La prima serata del 30 novembre: boom per il match dei Mondiali
Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Polonia-Argentina: 6.661.000 spettatori (30%); a seguire Il Circolo dei Mondiali è stato seguito da 2.014.000 spettatori (11%);
- Canale 5, Zelig – Svisti e mai visti: 2.361.000 spettatori (16.6%);
- Rai 1, Il Circolo dei Mondiali: 1.787.000 spettatori (9,8%);
- Italia 1, La Furia dei Titani: 839.000 spettatori (4,3%)
- La7, Atlantide: 371.000 spettatori (2,9%);
- Rai 2, Il Destino di Ruby: 1.072.000 spettatori (5,5%);
- Rai 3, Chi l’ha Visto?: 2.377.000 spettatori (14.4%);
- Rete 4, Controcorrente Prima Serata: 691.000 spettatori (5%);
- Nove, Il Potere dei Soldi: 224.000 spettatori (1,3%);
- Tv8, X Factor 2022: 383.000 spettatori (2,3%).
Lionel Messi, capitano dell’Argentina
I dati dell’access prime time
Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Canale 5, Striscia la Notizia: 3.494.000 spettatori (15,6%);
- La7, Otto e mezzo: 1.386.000 spettatori (6,2%);
- Rai 3, Un posto al sole: 1.911.000 spettatori (8,5%);
- Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.345.000 spettatori (6%);
- Italia 1, NCIS: 1.187.000 spettatori (5,3%);
- Rai 2, Tg2 Post: 972.000 spettatori (4,3%);
- Rete 4, Stasera Italia – Seconda parte: 896.000 spettatori (4%);
- Rete 4, Stasera Italia – Prima parte: 933.000 spettatori (4,1%);
- Tv8, 100% Italia: 448.000 spettatori (2%);
- Nove, Don’t forget the lyrics: 405.000 spettatori (1,8%).
I dati del preserale
Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Canale 5, Caduta libera – Inizia la sfida: 2.364.000 spettatori (15,9%);
- Canale 5, Caduta libera: 3.571.000 spettatori (20,2%);
- Rai 1, L’Eredità – Sfida Mondiale: 3.418.000 spettatori (22.1%);
- Rai 3, Tg Regione: 3.115.000 spettatori (16,4%);
- Rai 3, Blob: 1.324.000 spettatori (6,3%);
- Rai 2, FBI: 952.000 spettatori (4,6%);
- Rai 3, Nuovi eroi: 1.228.000 spettatori (5,5%);
- Rete 4, Tempesta d’Amore: 835.000 spettatori (3,9%);
- Rai 2, Hawaii Five O: 594.000 spettatori (3,4%);
- Italia 1, CSI: 620.000 spettatori (3,1%);
- Tv8, Celebrity Chef: 498.000 spettatori (2,6%);
- Nove, Cash or Trash – Chi offre di più?: 337.000 spettatori (1,7%);
- La7, Lingo – Parole in gioco: 242.000 spettatori (1,4%);
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.