,,

Ascolti tv, dati Auditel di mercoledì 23 novembre 2022: Mondiali si confermano i più seguiti con Belgio-Canada

I Mondiali in Qatar sulla Rai si conferma l'evento TV più seguito e fanno registrare lo share più alto di mercoledì sera con Belgio-Canada

Pubblicato:

Sono sempre i Mondiali in Qatar a fare da capofila negli ascolti TV in Italia di questi ultimi giorni: secondo i dati Auditel nella serata di mercoledì 23 novembre Belgio-Canada è stata vista su Rai 1 da 5.095.000 appassionati di calcio con il 24% di share, battendo la terza e ultima puntata del programma comico Zelig su Canale 5, seguito da 2.669.000 spettatori, pari al 19.3%.

Prima serata: i Mondiali si confermano i più seguiti con Belgio-Canada

Ecco i dati della prima serata, in ordine di telespettatori (tra parentesi, invece, lo share):

  • Rai 1, Belgio-Canada: 5.095.000 spettatori (24% di share) / Il Circolo dei Mondiali: 1.736.000 (9.7%)
  • Rai 2, La Perla di Ruby: 1.135.000 spettatori (5.9%)
  • Rai 3, Chi l’ha Visto?: 2.107.000 spettatori (12.9%)
  • Rete 4, Controcorrente: 687.000 spettatori (4.9%%)
  • Canale 5, Zelig: 2.669.000 spettatori (19.3%)
  • Italia 1, Scontro tra Titani: 790.000 spettatori (4.3%)
  • La7, Atlantide – Chi ha Ucciso Marilyn?: 309.000 spettatori (2.6%)
  • Tv8, X Factor: 362.000 spettatori (2.4%)
  • Nove, Via dall’Incubo: 471.000 spettatori (2.4%)

I dati del pre-serale

Ecco i dati del pre-serale (dalle 18 alle 20), in ordine di telespettatori (tra parentesi, invece, lo share), per quel che riguarda la Rai.

  • Rai 1, L’Eredità – La Sfida Mondiale: 3.041.000 spettatori (20.5%);
  • Canale 5, Caduta Libera: 3.603.000 spettatori (20.8%);
  • Rai 3, TGR: 3.072.000 spettatori (16.6%);
  • Canale 5, Caduta libera – Inizia la Sfida: 2.407.000 spettatori (15.7%);
  • Rai 3, Blob: 1.424.000 spettatori (7.1%%);
  • Rai 3, Via dei Matti N 0: 1.189.000 spettatori (5.7%);
  • Rete 4, Tempesta d’amore: 766.000 spettatori (3.7%);
  • Italia 1, CSI: 689.000 spettatori (3,6%);
  • Rai 2, NCIS: 663.000 spettatori (3,8%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 398.000 spettatori (2.4%);
  • Rai 2, Hawaii Five O: 366.000 spettatori (1,8%);
  • Nove, Cash or Tash: 387.000 spettatori (2,%);
  • Tv8, ‘Celebrity Chef’: 401.000 spettatori (2,2%);
  • La7, Lingo: 253.000 spettatori (1,5%).

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30), in ordine di telespettatori (tra parentesi, invece, lo share):

  • Rai 1, Belgio-Canada (primo tempo): 5.087.000 spettatori (24.4%);
  • Canale 5, ‘Striscia la Notizia’: 3.980.000 spettatori (18,3%);
  • La7, ‘Otto e mezzo‘: 1.800.000 spettatori (8,2%);
  • Rai 3, ‘Un posto al sole’: 1.817.000 spettatori (8.3%);
  • Rai 3, ‘Il Cavallo e la Torre‘: 1.518.000 spettatori (7%);
  • Italia 1, ‘NCIS’: 1.226.000 spettatori (5,6%);
  • Rete 4, ‘Stasera Italia’ prima parte: 945.000 spettatori (4,4%);
  • Rete 4, ‘Stasera Italia’ seconda parte: 991.000 spettatori (4,5%);
  • Rai 2, ‘Tg2 Post’: 933.000 spettatori (4.3%);
  • Nove, ‘Don’t forget the lyrics’: 692.000 spettatori (3,2%);
  • Tv8, ‘100% Italia‘: 517.000 spettatori (2,4%)

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi.

I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

,,,,,,,,