,,

Arriva un altro omaggio per Greta Thunberg: è grandissimo

Personaggio dell’anno indiscusso, sempre alto l’intesse per Greta Thunberg e la questione ambientale da lei sollevata a livello internazionale. Ed ora arriva un altro riconoscimento per l’attivista sedicenne che sta cercando di sensibilizzare e cambiare il mondo.

Un murale creato dallo stesso artista che ha portato a San Francisco il suo amato murale dedicato a Robin Williams (che è stato poi demolito), una grande rappresentazione dell’attivista sedicenne dovrebbe essere completata la prossima settimana. Cobre, così si chiama l’artista argentino, sta donando il suo tempo per completare l’opera. “Il cambiamento climatico è reale – ha detto Cobre – Questa ragazza Greta è fantastica e sa cosa sta facendo. Spero che con questo murale le persone capiranno che dobbiamo prenderci cura del mondo “.

Cobre era stato alla ricerca di un edificio in centro di San Francisco per un nuovo murale quando è stato avvicinato da One Atmosphere associazione ambientale senza scopo di lucro. L’organizzazione fornisce tutta la vernice per il progetto, che si trova sul lato nord dell’edificio Native Sons vicino a Union Square. Paul Scott, direttore esecutivo di One Atmosphere, ha contattato Cobre dopo aver sentito che il murale di Robin Williams stava crollando. Ha detto che pensava che l’artista sarebbe stato perfetto per creare il primo, di quelle che spera possano essere diverse rappresentazioni artistiche di attivisti del cambiamento climatico.

“Greta sta avendo effetti profondi sul movimento ambientale in questo momento”, ha detto Scott. “Speriamo che [il murale] toccherà le persone e che aprirà i loro cuori e le loro menti alla convinzione sfrenata del messaggio di Greta”. Scott ha detto di non essere sicuro che Thunberg sia ancora a conoscenza del murale.

VIRGILIO NOTIZIE | 10-11-2019 15:25

ei4cau7uuaaiifp Fonte foto: twitter
,,,,,,,