,,

Arresti per furto a Calenzano: in 3 stavano svuotando un market cinese dopo aver sfondato il muro con l'auto

Tre rumeni arrestati a Calenzano per furto in un minimarket. Usavano un'auto rubata per sfondare muri e trafugare casseforti.

Pubblicato:

Tre cittadini rumeni sono stati arrestati per furto a Calenzano nella notte tra il 5 e il 6 febbraio. Gli uomini sono stati fermati dalle forze dell’ordine dopo essere stati sorpresi in flagranza di reato all’interno di un’attività commerciale. Ne dà notizia il sito della Polizia di Stato.

Dettagli dell’operazione

L’operazione è stata condotta dal personale del Commissariato Rifredi Peretola con il supporto del Commissariato San Giovanni. L’indagine era partita da un caso di ricettazione a carico di ignoti. Gli arrestati, di età compresa tra 1992, 1998 e 2005, sono stati sorpresi mentre trafugavano beni da un minimarket cinese.

Modalità del furto

Il furto è stato eseguito utilizzando una Volkswagen Golf rubata la settimana precedente in provincia di Pisa. Gli uomini hanno infranto un muro perimetrale per accedere al negozio e rubare il contenuto della cassaforte.

Recupero della refurtiva

Le perquisizioni effettuate hanno permesso di recuperare la refurtiva, tra cui una borsa e una cassaforte rubata nei giorni precedenti in via Panciatichi a Firenze. Sono stati trovati anche gli strumenti usati per sfondare il muro e diverse chiavi di auto rubate.

Conseguenze legali

I tre uomini, già noti per reati simili, sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Sollicciano in attesa della convalida della misura precautelare. La loro responsabilità sarà valutata nel corso del processo, e al momento godono della presunzione di innocenza.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,