,,

Arrestato un uomo senza dimora a Milano per lo stupro di una senzatetto: le aveva offerto riparo dalla pioggia

È stato arrestato un 32enne senza dimora ritenuto il presunto responsabile dello stupro di una donna in una tenda in piazza Carbonari, a Milano

Pubblicato:

È accusato di violenza sessuale un 32enne senza dimora che, nella notte del 28 aprile, avrebbe abusato di una donna di 57 anni nei giardini di piazza Carbonari a Milano. Anche la vittima è una persona senza dimora. La donna avrebbe subìto uno stupro dopo aver accettato l’ospitalità offerta dal 32enne. L’uomo, infatti, le avrebbe proposto di trascorrere la notte al riparo dalla pioggia mettendo a disposizione la sua tenda da campeggio. Le ore successive, però, hanno dato un risvolto diverso alla notte. Adesso l’uomo è stato arrestato e si trova presso il carcere San Vittore dove si attende la convalida da parte del giudice.

L’uomo offre alla donna un riparo in piazza Carbonari

La vicenda ha inizio nella notte del 28 aprile scorso, quando la donna senza dimora ha accettato l’aiuto offerto dal 32enne.

L’uomo, infatti, avrebbe proposto alla donna di passare la notte al riparo dal maltempo nella sua sistemazione di fortuna: una tenda da campeggio presso i giardini pubblici di piazza Carbonari a Milano.

Piazza Carbonari, MilanoFonte foto: Tuttocittà.it
Piazza Carbonari, i giardini pubblici di Milano dove si sarebbe consumata la violenza sessuale

Così, dalla stazione Centrale (dove i due si sono incontrati) si sono allontanati nella zona nord di Milano. Ma è da quel momento che si sarebbe verificato l’inaspettato.

Il racconto della violenza sessuale

Stando al racconto della donna, i due avrebbero raggiunto piazza Carbonari in tram. Ma dopo essersi sistemati all’interno della tenda, l’uomo avrebbe aggredito la 57enne.

Inerme, la donna sarebbe rimasta in quella tenda per tutta la notte. Solo all’alba, infatti, sarebbe riuscita a chiedere aiuto a un passante che ha chiamato il 112.

All’arrivo della polizia, infatti, la donna è stata condotta presso la clinica Mangiagalli, dove i medici avrebbero accertato la violenza subìta.

L’identificazione dell’uomo e l’arresto

A condurre le indagini sono stati gli agenti della Squadra mobile di Milano, specializzati in reati a sfondo sessuale.

I sopralluoghi nei pressi del luogo in cui sarebbe avvenuta la violenza hanno consentito di identificare il presunto responsabile.

Si tratta di un 32enne di origini somale che corrisponderebbe alla descrizione fornita dalla donna.

Secondo quanto riportato da Tgcom24, l’uomo si trovava a Milano da qualche settimana. Prima, infatti, viveva in Piemonte.

L’episodio di violenza si sarebbe consumato a un giorno di distanza dal caso della donna violentata nella stazione centrale di Milano.

arrestato-senza-dimora-violenza-sessuale-milano Fonte foto: IPA
,,,,,,,,