,,

Arrestato parcheggiatore con invalidità e reddito di cittadinanza

Il 55enne di Napoli aveva anche violato la libertà vigilata e "collezionato" denunce in tutta Italia

Un uomo di 55 anni è stato arrestato a Napoli per l’esercizio dell’attività di parcheggiatore abusivo e in seguito i poliziotti hanno accertato che percepiva anche il reddito di cittadinanza e un assegno di invalidità. Quando gli agenti lo hanno portato negli uffici della polizia, come riporta Ansa, il 55enne aveva spiegato che l’attività di posteggiatore gli serviva per sopravvivere.

Gli agenti hanno trovato i suoi documenti attestanti il reddito insieme a una ricevuta di un lussuoso albergo di una località turistica balneare dove l’uomo ha ammesso di aver trascorso una notte la scorsa estate.

Oltre al sequestro dei soldi provento dell’attività illecita, gli agenti lo hanno inoltre arrestato perché è risultata a suo carico un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare della libertà vigilata, emessa dal magistrato di sorveglianza di Napoli.

Il 55enne, infatti, era sottoposto dall’inizio di quest’anno al regime di libertà vigilata presso l’abitazione della sorella, ma ha ignorato del tutto la misura imposta dal giudice, non facendosi mai trovare all’indirizzo comunicato.

In più, nel corso dell’ultimo anno si è spostato liberamente in tutta Italia dove ha ricevuto denunce all’ autorità giudiziaria dalla tentata estorsione all’oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, oltre a una denuncia per atti osceni.

Di conseguenza, il magistrato di sorveglianza ha disposto l’aggravamento della misura di sicurezza con l’assegnazione dell’uomo ad una casa di lavoro per un periodo minimo di un anno.

VIRGILIO NOTIZIE | 24-11-2019 16:23

napoli-parcheggiatore-abusivo Fonte foto: Ansa
,,,,,,,