,,

Arrestato il ladro dell'Ikea di Genova: 44enne rubava borse, cellulari e portafogli ai clienti

Un 44enne algerino è stato arrestato a Genova per furto aggravato all'Ikea. Gli oggetti rubati sono stati recuperati grazie alla videosorveglianza.

Pubblicato:

Un 44enne algerino è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Genova per furto aggravato con destrezza, dopo aver derubato due clienti all’interno di un negozio Ikea. L’uomo, irregolare e con precedenti penali, è stato fermato nel pomeriggio di ieri.

Dettagli dell’arresto

L’arresto è avvenuto in seguito a due episodi di furto all’interno del noto esercizio commerciale. Come riporta il sito della Polizia di Stato, la prima vittima, una donna, si è accorta della scomparsa della sua borsa all’uscita del negozio. Poco dopo, una giovane è stata derubata del cellulare e del portafogli.

Intervento rapido degli agenti

Gli operatori dell’U.P.G. e S.P. sono intervenuti rapidamente, scoprendo che il 44enne, sorpreso durante il secondo furto, si era dato alla fuga verso corso Perrone. Durante la fuga, l’uomo ha abbandonato gli oggetti rubati, che sono stati prontamente recuperati e restituiti ai legittimi proprietari.

Ritrovamento e arresto

Dopo una breve ricerca, gli agenti hanno rintracciato il sospetto seduto su una panchina alla fermata dell’autobus vicino al negozio. In suo possesso sono stati trovati il cellulare e 115 euro in contanti, corrispondenti alla somma sottratta alla prima vittima.

Recupero degli oggetti rubati

Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza, la borsa della prima vittima è stata ritrovata con tutti gli effetti personali ancora all’interno. Il 44enne è stato quindi arrestato e attende il processo per direttissima che si terrà questa mattina, mantenendo la presunzione di innocenza. Maggiori dettagli su Genova.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,