,,

Arrestato il finto medico scoperto da "Striscia la notizia"

A Noventa di Piave, in provincia di Venezia, è stato scovato e arrestato dai carabinieri il finto medico Francois Pinori

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

A Noventa di Piave, in provincia di Venezia, è stato scovato e arrestato dai carabinieri di San Donà di Piave Francois Pinori, 76enne che esercitava la professione di medico senza avere alcuna abilitazione. Secondo quanto riporta l’Ansa, l’uomo ha svolto l’attività in varie località d’Italia, e prima di essere fermato aveva girovagato in vari paesi d’Europa.

Dopo aver verificato la sua identità al controllo in banca dati, è emerso che nei suoi confronti c’era un provvedimento di cattura del 2013 emanato dall’Ufficio esecuzioni penali della procura della Repubblica di Aosta, per una pena di un anno e cinque mesi per omessa dichiarazione fiscale.

In un secondo momento è venuto fuori che nei confronti dell’uomo c’era un altro provvedimento, con sospensione dell’esecuzione, emesso a giugno dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Firenze; la causa del provvedimento era per abusivo esercizio di professione continuato e in concorso, commesso a Perugia e altrove dal 2003 al 2006.

Del caso si era parlato nel programma tv “Striscia la notizia“, che aveva riportato che Pinori impugnava esami clinici e operava in anestesia locale con tecniche al laser, senza possedere abilitazione medica.

L’uomo si trova alla casa circondariale “Santa Maria Maggiore” di Venezia.

Un caso simile, con dei risvolti purtroppo tragici, è avvenuto anche a Treviso.

carabinieri-17 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,