,,

Arrestato a Roma Dave Turmel, il boss canadese del narcotraffico: si nascondeva in una casa vacanze

Arrestato a Roma un boss canadese ricercato per spaccio e aggressioni. Latitante da un anno e mezzo, si nascondeva in una casa vacanze.

Pubblicato:

È stato arrestato a Roma il boss canadese Dave “Pik” Turmel, ricercato a livello internazionale per spaccio, aggressioni e lesioni personali con uso di armi. L’uomo 29enne era latitante da un anno e mezzo e dovrà scontare la pena dell’ergastolo.

La cattura del latitante

Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, il 29enne era a capo di una nota organizzazione criminale con sede a Québec, in Canada, specializzata nella vendita di narcotici come cocaina e metanfetamina. La sua fuga si è conclusa la scorsa notte, quando è stato sorpreso nel suo rifugio dagli agenti del VI Distretto Casilino.

La segnalazione e l’operazione

L’alert inviato alla sala operativa della Questura dal Servizio Cooperazione Internazionale di Polizia Interpol ha segnalato la sua presenza in una struttura ricettiva di via Ceglie Messapico. Gli agenti hanno fatto irruzione nella casa vacanze poco prima di mezzanotte, cogliendo di sorpresa il latitante che ha tentato di barricarsi, ma ha poi ceduto consegnando un passaporto falso.

Il sequestro e l’arresto

Nella sua tana, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato droga, diverse sim card e un’agenda con cifre contabili in francese e arabo. Ora il boss canadese è detenuto a Regina Coeli in attesa dell’estradizione. Per i suoi crimini, era stato condannato nel novembre 2023 all’ergastolo per associazione finalizzata allo spaccio di stupefacenti e a 10 anni di reclusione per aggressione e lesioni personali.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,