Armati di coltello seminavano il terrore a Sassari rapinando disabili e donne sole, arrestati due pregiudicati
Due pregiudicati arrestati a Sassari per rapine e aggressioni contro donne sole e disabili. Operazione condotta dalla Polizia di Stato.
Due pregiudicati sono stati arrestati a Sassari per una serie di rapine e aggressioni commesse contro donne sole e persone con disabilità. Gli arresti sono stati effettuati venerdì sera dalla Polizia di Stato.
Dettagli dell’operazione
Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, l’operazione è stata condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Sassari, sotto la direzione della locale Procura della Repubblica. Gli arresti sono avvenuti in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e di una agli arresti domiciliari.
Modalità delle rapine
Dall’inizio di marzo, in città sono stati registrati diversi episodi di aggressioni e rapine notturne. I due soggetti, armati di coltello, hanno preso di mira principalmente donne sole e persone con evidenti disabilità motorie. In uno degli episodi, una vittima anziana è stata percossa con violenza, riportando fratture vertebrali che hanno richiesto 90 gg. di cure.
Conclusione delle indagini
Le indagini condotte dalla Squadra Mobile hanno permesso di identificare i responsabili e di ottenere le misure cautelari necessarie, eseguite nella serata di venerdì. L’operazione rappresenta un importante passo avanti nella lotta contro la criminalità a Sassari.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.