Arezzo, nonno va a prendere la nipotina "sbagliata" al nido
Nonno prende la nipotina "sbagliata" al nido e la porta a casa. Il Comune di Arezzo ha avviato accertamenti disciplinari su due addetti dell'asilo
È andato all’asilo per ritirare la nipotina per conto dei genitori, ma ha preso la bambina sbagliata. Solo una volta a casa ci si è accorti dell’errore commesso dal nonno. Nel frattempo il genitore della bambina, non trovandola, ha chiamato la polizia. È accaduto due giorni fa ad Arezzo.
Il Comune, riferisce Il Messaggero, ha avviato degli accertamenti disciplinari nei confronti di un educatore e un custode di un asilo nido municipale, responsabili di aver affidato la bimba “sbagliata” al nonno.
Proprio per evitare equivoci del genere, gli addetti devono vigilare su chi viene a prendere i bambini, che devono farsi identificare o esibire una delega.
Secondo quanto ricostuito, il nonno ha commesso ben due errori. Ha infatti suonato il campanello all’asilo nido e non alla scuola materna – che è alla porta accanto – dove va a scuola la sua nipotina.
E poi non si è accorto che la bambina che gli è stata data dal personale non era sua nipote, peraltro di due anni più grande, ma un’altra bimba.
Il nonno è tornato a casa con la bimba “sbagliata” e solo allora è venuto fuori l’errore, grazie agli altri familiari. L’equivoco è durato in tutto circa mezz’ora, il tempo di riportare la bimba all’asilo.
Nel frattempo un parente di questa bimba, arrivato al nido e non trovandola, ha chiamato la polizia per denunciarne la scomparsa. Mentre la vera nipote del nonno stava aspettando nella vicina scuola materna che qualcuno la venisse a prendere.