Arezzo, cosparge di liquido infiammabile la compagna mentre dorme e le dà fuoco: arrestato
Un 38enne è stato arrestato dopo aver tentato di dare alle fiamme la compagna, agli agenti ha detto che si è trattato di uno scherzo
Mentre la compagna dormiva l’ha cosparsa di un liquido infiammabile e poi le ha dato fuoco. Un 38enne ad Arezzo è stato arrestato per aver tentato di dare fuoco alla donna con la quale aveva un relazione. Sarebbe stato l’uomo stesso a spegnere le fiamme, ma questo non è bastato per fare scattare le manette. La donna è stata portata in ospedale ed è stata dimessa con 10 giorni di prognosi.
Dà fuoco alla compagna mentre dorme: la vicenda
L’episodio riportato da Adnkronos è avvenuto domenica scorsa: dopo l’ennesima lite, il 38enne di origine cubana si è introdotto nella stanza dove la donna stava riposando l’ha ricoperta di liquido infiammabile e ha appiccato il fuoco.
Forse mosso dal senso di colpa ha poi spento le fiamme sul corpo della compagna che nel frattempo cercava di mettersi in salvo. Ricostruendo l’accaduto agli agenti che l’hanno arrestato si sarebbe giustificato sostenendo di voler fare uno scherzo alla compagna.
La prognosi
A chiamare i soccorsi è stata la figlia della donna richiedendo l’intervento del personale del 118 che, a sua volta, ha allertato le forze dell’ordine.
Gli operatori sanitari arrivati nell’abitazione hanno trasportato la vittima dell’aggressione al pronto soccorso dell’ospedale San Donato di Arezzo. La donna non ha subito gravi conseguenze: riportando ustioni alla spalla e a un orecchio è stata dimessa con una prognosi dieci giorni.
Sospeso l’affidamento in prova
Sul posto sono intervenuti gli agenti della squadra volante della Questura di Arezzo che hanno eseguito il fermo nei confronti del 38enne disposto dalla procura.
L’uomo si trovava sottoposto all’affidamento in prova al servizio sociale alternativo alla detenzione: la misura sospesa è stata sospesa e l’aggressore è stato trasferito nel carcere San Benedetto di Arezzo.