,,

ArcelorMittal, raggiunto l'accordo con i commissari

Trovata un'ntesa di massima per la ristrutturazione del contratto originario di affitto e vendita degli stabilimenti

I commissari straordinari dell’ex Ilva e Arcelor Mittal hanno raggiunto, come riporta Ansa, l’intesa di base per la trattativa della ristrutturazione del contratto originario di affitto e vendita degli stabilimenti e per l’operazione finanziaria di rilancio del polo siderurgico con base a Taranto.

Uno degli avvocati di Arcelor Mittal in tribunale a Milano, infatti, ha riferito:” Mi risulta che si stia firmando in questo momento un documento che si chiama heads of agreement che si limita a indicare le basi per una futura negoziazione che si svolgerà fino al 31 gennaio al fini dei raggiungere un accordo vincolante”.

Il segretario generale della Fiom Cgil di Taranto, Giuseppe Romano, ha dichiarato all’Ansa: “Ribadiamo l’importanza del rispetto dell’accordo ministeriale che prevede, a tutt’oggi, la clausola di salvaguardia occupazionale per i lavoratori di Ilva in AS. Tale accordo non può subire modifiche in corso d’opera”.

“Il governo”, ha aggiunto, “deve pertanto garantire il rispetto degli accordi e, lì dove sono previste modifiche al piano industriale, così come sembra emergere dalle dichiarazioni del ministro dello Sviluppo economico Patuanelli, si deve partire da quanto sottoscritto con l’accordo del 6 settembre del 2018″.

VirgilioNotizie | 20-12-2019 11:25

Ex Ilva, ArcelorMittal lascia. Tutte le reazioni Fonte foto: Ansa
Ex Ilva, ArcelorMittal lascia. Tutte le reazioni
,,,,,,,