App Intesa Sanpaolo non funziona oggi 31 ottobre, alcuni clienti non riescono a usare servizi online
Numerosi clienti di Intesa Sanpaolo stanno segnalando difficoltà nell’accedere all'app della banca, che non funziona da metà mattina
Oggi, giovedì 31 ottobre, numerosi clienti di Intesa Sanpaolo stanno riscontrando difficoltà nell’accedere all’app della banca e nell’utilizzare i servizi online. Le prime segnalazioni di problemi sono apparse sul portale Downdetector intorno alle 11:00, quando gli utenti hanno iniziato a riferire di schermate bloccate e pagine bianche al tentativo di login. La natura del malfunzionamento non è ancora stata chiarita.
- App Intesa Sanpaolo non funziona
- Il messaggio della banca e il numero verde
- Il precedente del 4 luglio
App Intesa Sanpaolo non funziona
Gli utenti, provando ad accedere all’app Intesa Sanpaolo, visualizzano un messaggio di errore come “Internal Server Error” con codice LO0052 o ER0076, che rende impossibile continuare a utilizzare il servizio.
In alcuni casi, l’app si blocca subito dopo la schermata principale, lasciando i clienti senza accesso ai loro conti e alle operazioni bancarie quotidiane.
Problemi per i clienti di Intesa Sanpaolo
Secondo le statistiche di Downdetector, i principali problemi riguardano l’accesso tramite dispositivi mobili (63%), seguito da disservizi legati alla piattaforma di banca online (23%) e, in misura minore, ai servizi bancari tramite smartphone (14%).
Le città più colpite risultano essere Milano, Roma, Bologna, Perugia, Napoli, Genova, Torino, Palermo e Venezia.
Il messaggio della banca e il numero verde
Intesa Sanpaolo ha pubblicato un messaggio sui propri canali social, invitando i clienti a contattare il servizio clienti in caso di problemi persistenti: “Ciao, se stai riscontrando ancora difficoltà, puoi chiamare il nostro numero verde 800.303.303. Restiamo disponibili“.
Questo suggerisce che la banca è a conoscenza dei disservizi, ma al momento non si è espressa in modo più dettagliato sulla causa del malfunzionamento o su una possibile soluzione a breve termine.
Il precedente del 4 luglio
Eventi simili non sono nuovi: un precedente blackout dell’app Intesa Sanpaolo era stato registrato lo scorso 4 luglio, causando disagi simili per migliaia di clienti.
La stessa situazione si era verificata il 21 dicembre 2023: in quel caso il malfunzionamento dell’app aveva provocato centinaia di commenti sul web di utenti infuriati.
Per i clienti, questi disservizi rappresentano un ostacolo considerevole, soprattutto in un periodo in cui il digitale è diventato essenziale per la gestione finanziaria quotidiana.