,,

App Intesa Sanpaolo non funziona oggi 31 ottobre, alcuni clienti non riescono a usare servizi online

Numerosi clienti di Intesa Sanpaolo stanno segnalando difficoltà nell’accedere all'app della banca, che non funziona da metà mattina

Pubblicato: Aggiornato:

Oggi, giovedì 31 ottobre, numerosi clienti di Intesa Sanpaolo stanno riscontrando difficoltà nell’accedere all’app della banca e nell’utilizzare i servizi online. Le prime segnalazioni di problemi sono apparse sul portale Downdetector intorno alle 11:00, quando gli utenti hanno iniziato a riferire di schermate bloccate e pagine bianche al tentativo di login. La natura del malfunzionamento non è ancora stata chiarita.

App Intesa Sanpaolo non funziona

Gli utenti, provando ad accedere all’app Intesa Sanpaolo, visualizzano un messaggio di errore come “Internal Server Error” con codice LO0052 o ER0076, che rende impossibile continuare a utilizzare il servizio.

In alcuni casi, l’app si blocca subito dopo la schermata principale, lasciando i clienti senza accesso ai loro conti e alle operazioni bancarie quotidiane.

app Intesa Sanpaolo non funzionaFonte foto: Getty Images

Problemi per i clienti di Intesa Sanpaolo

Secondo le statistiche di Downdetector, i principali problemi riguardano l’accesso tramite dispositivi mobili (63%), seguito da disservizi legati alla piattaforma di banca online (23%) e, in misura minore, ai servizi bancari tramite smartphone (14%).

Le città più colpite risultano essere Milano, Roma, Bologna, Perugia, Napoli, Genova, Torino, Palermo e Venezia.

Il messaggio della banca e il numero verde

Intesa Sanpaolo ha pubblicato un messaggio sui propri canali social, invitando i clienti a contattare il servizio clienti in caso di problemi persistenti: “Ciao, se stai riscontrando ancora difficoltà, puoi chiamare il nostro numero verde 800.303.303. Restiamo disponibili“.

Questo suggerisce che la banca è a conoscenza dei disservizi, ma al momento non si è espressa in modo più dettagliato sulla causa del malfunzionamento o su una possibile soluzione a breve termine.

Il precedente del 4 luglio

Eventi simili non sono nuovi: un precedente blackout dell’app Intesa Sanpaolo era stato registrato lo scorso 4 luglio, causando disagi simili per migliaia di clienti.

La stessa situazione si era verificata il 21 dicembre 2023: in quel caso il malfunzionamento dell’app aveva provocato centinaia di commenti sul web di utenti infuriati.

Per i clienti, questi disservizi rappresentano un ostacolo considerevole, soprattutto in un periodo in cui il digitale è diventato essenziale per la gestione finanziaria quotidiana.

app-intesa-sanpaolo-non-funziona Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,