,,

Maltempo, travolto da un albero: morto vigile del fuoco

Maltempo anche in Valle d'Aosta: un vigile del fuoco è morto, travolto da un albero. Caduto anche un ponte

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Un vigile del fuoco volontario di Arnad è morto a causa del maltempo. Secondo quanto si è appreso una pianta gli è caduta addosso durante un intervento di soccorso nel paese della bassa Valle d’Aosta. In tutta la Regione – allerta idrogeologica arancione – sono segnalate problematiche legate alle intense precipitazioni: sulla strada regionale della valle del Lys è crollato il ponte di Gaby. Lo rende noto l’Ansa.

Valle d’Aosta, allerta arancione: piogge intense fino a domenica

Intanto in Valle d’Aosta la Regione ha emesso allerta arancione per le forti piogge attese nelle prossime ore e per tutta la giornata di domani.

Le previsioni di maggiori criticità idrogeologiche riguardano i settori orientale e meridionale.

Le precipitazioni molto forti previste per le prossime ore, recita il bollettino, potranno determinare l’innesco di diffusi fenomeni di instabilità superficiale sui versanti, l’attivazione o la riattivazione di fenomeni gravitativi profondi, l’innesco di colate detritiche anche su bacini sino a 70-80 kmq con l’attivazione dei relativi conoidi e localizzati fenomeni di esondazione ed erosione sui torrenti principali e secondari. Si prevede un aumento importante del livello della Dora Baltea.

Maltempo, il messaggio del premier Conte

Questo il messaggio del presidente del Consiglio Giuseppe Conte su ‘Facebook’: “Rivolgo un commosso pensiero a Rinaldo Challancin, il vigile del fuoco volontario che ha perso la vita in Valle D’Aosta a causa del forte maltempo che si sta abbattendo in queste ore nelle regioni del Nord. Un abbraccio ai familiari, ai suoi cari. Siamo vicini a tutti i volontari e a tutte le forze in campo impegnate nelle difficili operazioni di soccorso”.

Maltempo al Nord Italia: le immagini della devastazione Fonte foto: Ansa
Maltempo al Nord Italia: le immagini della devastazione
,,,,,,,,