,,

Anzio, resti umani trovati sulla spiaggia: macabra scoperta di un passante che nota una mandibola, è giallo

Sulla spiaggia di Lavinio-Lido di Enea sul litorale di Anzio (Roma), un passante si è imbattuto nel resto umano di una mandibola: è giallo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Una mandibola umana emersa dal mare, notata per caso da un passante tra due stabilimenti balneari a Lavinio. La scoperta choc dei resti umani, che con ogni probabilità sono stati trasportati sulla spiaggia di Lavinio-Lido di Enea sul litorale di Anzio (Roma) dalle onde del mare, è stata fatta nelle scorse ore, lungo la giornata di ieri, venerdì 7 gennaio 2022.

Anzio, resti umani trovati sulla spiaggia: com’è avvenuta la scoperta

Il raccapricciante ritrovamento avvenuto sull’arenile ha visto protagonista un passante che stava facendo una camminata sul lungo mare, quando si è imbattuto casualmente nei resti. Dopo averli notati ha subito provveduto ad allertare il 112 che è intervenuto sul luogo della macabra scoperta con gli agenti dell’Arma della stazione di Anzio.

La mandibola rinvenuta è stata sequestrata e trasportata all’obitorio di Tor Vergata per gli accertamenti tecnici. Giallo, per il momento, su di chi sia il resto umano.

Resti umani, falso allarme a Latina: equivoco risolto dalla polizia

Di recente, a Latina, è stato lanciato un altro allarme, rivelatosi poi falso, relativo al ritrovamento di resti umani. Nelle scorse ore, molti latinensi si sono riversati sul lungomare per una piacevole passeggiata in spiaggia.

Nel corso della camminata, qualcuno ha notato una sagoma sospetta: quella che sembrava a tutti gli effetti lo scheletro di una mano umana. È così scattata una chiamata alla centrale operativa della Questura per la presunta presenza di resti umani nella zona di Foce Verde.

La segnalazione ha rievocato un episodio macabro accaduto circa un anno fa, quando fu trovato il cadavere di una persona in avanzato stato di decomposizione nella stessa zona.

La segnalazione relativa alla mano, invece, dopo i controlli del caso, si è rivelata un abbaglio. Quella che sembrava una mano umana altro non era che un pezzo di un manichino di quelli usati per allestimenti e decorazioni. La vicenda è stata rapidamente risolta dai poliziotti della Squadra Volante che, dopo essere giunti sul posto, hanno risolto in fretta l’equivoco.

TAG:

anzio-carabinieri Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,