,,

Anziano di Lecce si autodenuncia: “Ho molestato le mie due nipotine, non fatemi più avvicinare a loro"

Un uomo di 78 anni di Lecce ha dichiarato spontaneamente di aver molestato le sue due nipotine

Pubblicato:

Un anziano di 78 anni residente a Lecce si è autodenunciato, confessando di aver molestato le sue due nipotine. Alle autorità ha chiesto che gli venga inflitta una misura cautelare così che non possa più avvicinarsi alle vittime.

La confessione

“Ho molestato le mie due nipotine”, ha dichiarato l’uomo, mettendosi a disposizione della Procura. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta del Mezzogiorno, il 78enne  ha spiegato agli inquirenti di aver “compiuto molestie sessuali nei confronti delle sue nipotine e di averlo fatto nel periodo compreso tra il 2017 e il 2019”.

Del caso se ne sta occupando il sostituto procuratore Erika Masetti che ha disposto un interrogatorio. Contestualmente il 78enne è stato iscritto nel registro degli indagati per violenza sessuale.

Anziano si autodenuncia.Fonte foto: ANSA

All’interrogatorio l’uomo sarà affiancato dal suo legale difensore, l’avvocato Paolo Spalluto.

“Non fatemi più avvicinare alle mie nipotine

Nell’autodenunciarsi, il 78enne avrebbe detto: “Non fatemi più avvicinare alle mie nipotine: le ho molestate e adesso provo vergogna per quanto ho fatto”.

L’uomo ha ammesso le proprie responsabilità

Il 78enne avrebbe raccontato di non saper dare un perché ai suoi gesti ma ha ammesso le proprie responsabilità.

Avrebbe inoltre confessato “di essere sempre stato molto legato alle piccole e che andava a prendere a scuola”. E per evitare che episodi simili si possano verificare di nuovo, il 78enne ha chiesto l’applicazione di una misura cautelare che lo tenga lontano dalle nipotine.

carabinieri-lecce-molestie Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,