,,

Antonella Palmisano ha avuto il Covid, la rivelazione: "Non l'abbiamo fatto trapelare, ho pagato il conto"

La marciatrice azzurra Antonella Palmisano ha rivelato durante le Olimpiadi di Parigi 2024 di aver avuto il Covid: l'annuncio dopo la staffetta mista

Pubblicato:

Antonella Palmisano, al termine della staffetta mista di marcia disputata in coppia con Massimo Stano e chiusa al sesto posto nella mattinata di mercoledì 7 agosto, ha annunciato di avere avuto il Covid.

L’annuncio di Antonella Palmisano sul Covid

Nell’intervista post gara concessa ai microfoni della Rai, Antonella Palmisano ha rivelato: “Ho avuto il Covid, ma non lo abbiamo fatto trapelare e sono sempre stata monitorata. Oggi comunque mi sentivo meglio rispetto alla gara del 1° agosto, ma nel finale ho pagato il conto. Comunque ho dato tutto e sono contenta”.

Sulla staffetta mista, prova all’esordio nel programma delle Olimpiadi, l’atleta italiana ha detto: “Questa prova è bella. Purtroppo le condizioni fisiche non erano buone, arrivando in forma ci si poteva divertire”.

Antonella PalmisanoFonte foto: ANSA

Antonella Palmisano, ai Giochi Olimpici di Parigi del 2024.

Le dichiarazioni di Stano dopo la staffetta mista alle Olimpiadi

Diverso è il parere di Massimo Stano, secondo il quale la staffetta mista che ha corso assieme ad Antonella Palmisano “è una gara strana“. Il marciatore azzurro ha poi spiegato: “Non mi piace molto perché è un po’ un terno al lotto, anche se crea più squadra”.

Ancora Massimo Stano: “La caviglia oggi non mi dava fastidio ma avevo paura, poi i medici mi hanno tranquillizzato e nella mia seconda frazione ho spinto fino alla fine. Comunque non ci importa della posizione, noi abbiano dato il massimo ed è questo che conta. Già che l’abbiamo finita è una grande cosa”.

Il ritiro di Antonella Palmisano dalla marcia 20 km a Parigi 2024

Lo scorso giovedì 1° agosto. Antonella Palmisano si era ritirata da campionessa olimpica uscente (aveva vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo) dalla gara della marcia 20 km. L’atleta azzurra aveva rinunciato a proseguire la competizione nel corso del tredicesimo chilometro.

Dopo la marcia 20 km alle Olimpiadi di Parigi 2024, la marciatrice italiana aveva detto: “Mi sentivo perfetta, non so cosa sia successo. Volevo una gara dura per lasciare indietro più atlete possibili, invece ci sono rimasta io. Ma questo è lo sport ora va solo accettato. Non può essere oggi a identificare l’atleta che sono. Non siamo robot, diciamo che non era la mia giornata”.

TAG:

Antonella Palmisano Covid Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,