,,

Anticipazioni Report: lunedì 31 gennaio 2022 l'inchiesta sulla truffa al Vaticano sui magazzini Harrods

Il tentativo di truffa al Vaticano, l'inchiesta su Berlusconi e sulla gestione Covid: questo e non solo nella puntata di Report

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Questa sera, lunedì 31 gennaio 2022, torna l’appuntamento con le inchieste di Report, programma condotto da Sigfrido Ranucci. Al centro della puntata odierna tante inchieste e servizi volti a far luce su misteri del passato e del presente, con focus particolare su quanto successo al Quirinale e quanto accade tra le stanze della Santa Sede.

Anticipazioni Report, l’inchiesta sula truffa al Vaticano

Tra i servizi in onda questa sera ci sarà quello titolato “Pacco, contropacco e doppio paccotto”, facendo riferimento allo storico film diretto da Nanni Loy. L’inchiesta cerca di far luce su quello che doveva essere un affare sicuro e vantaggioso, ma si è trasformato in uno dei più grandi scandali della storia recente del Vaticano.

L’acquisto dei prestigiosi ex magazzini Harrods a Londra ha generato finora perdite superiori ai 100 milioni di euro. Secondo i magistrati si tratta di una colossale truffa in cui sarebbero rimasti impigliati cardinali, monsignori, funzionari della Santa sede e spregiudicati uomini d’affari.

Anticipazioni Report: lunedì 31 gennaio 2022 l'inchiesta sulla truffa al Vaticano sui magazzini HarrodsFonte foto: ANSA
Sigfrido Ranucci conduce Report

Attraverso gli interrogatori inediti dei protagonisti, interviste ai principali imputati e documenti esclusivi, Report ricostruisce l’intera vicenda.

Anticipazioni Report, servizi su Berlusconi e Covid

La puntata odierna di Report si aprirà però col servizio “Operazione scoiattolo”. Dopo aver provato a cercare i voti del Parlamento con la cosiddetta “operazione scoiattolo”, alla fine Silvio Berlusconi ha rinunciato alla candidatura alla Presidenza della Repubblica.

L’inchiesta di Report ripercorre gli ultimi anni di vita del quarto governo Berlusconi, la crisi politica che ne ha determinato la caduta con l’avvento dei tecnici a Palazzo Chigi. Il racconto intreccia lo scenario economico di quel periodo e le vicende giudiziarie che hanno influenzato l’attività politica di Silvio Berlusconi, con i processi Ruby uno, Bis e Ter. Per la prima volta parla in esclusiva con Report, Noemi Letizia, nota per la sua festa di 18 anni del 2009 a cui partecipò fra lo stupore di tutti l’allora Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

Spazio anche all’inchiesta “La vigile attesa” sul Covid. Report spiegherà quali sono le cure che fin qui sono state impiegate per trattare i malati di Covid, e con quali risultati: a partire dal famoso protocollo sulla “vigile attesa”, stabilito dal Ministero della Salute, sospeso da una sentenza del Tar ma poi riconfermato dal Consiglio di Stato.

Anticipazioni Report, dove e quando vederlo

La puntata di oggi di Report con Sigfrido Ranucci andrà in onda questa sera su Rai 3. L’inizio della trasmissione è fissato per le ore 21.15. Inoltre sarà possibile seguire il programma in diretta streaming sulla piattaforma online della rete Rai Play, oppure in un secondo momento nella versione on demand scaricando la relativa app per smartphone e tablet.

report-ranucci Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,