,,

Anticipazioni Non è l’Arena di Massimo Giletti mercoledì 26 gennaio 2022: ospiti e argomenti caldi di oggi

Nella nuova puntata di Non è l'Arena, Massimo Giletti e i suoi ospiti parlano della corsa al Quirinale, di terapie per il Covid e di ristori

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nella puntata del 26 gennaio 2022 di Non è l’Arena, il talk show di approfondimento e inchieste condotto da Massimo Giletti in prima serata su La7, si parlerà dei temi caldi di questo periodo. A iniziare ovviamente dall’elezione del nuovo presidente della Repubblica, con il giornalista e i suoi ospiti che discuteranno dell’esito della terza votazione dei grandi elettori a Palazzo Montecitorio.

Si parlerà anche, come di consueto, della gestione della pandemia di Covid, con un focus sulle cure e sugli effetti economici disastrosi dell’emergenza sanitaria nel nostro Paese, insieme a esperti e sostenitori di medicina alternativa, critici nei confronti del Governo.

Anticipazioni Non è l’Arena di Massimo Giletti: chi sarà il nuovo presidente?

Il primo blocco della trasmissione sarà interamente dedicato alla corsa al Quirinale e alle trattative tra i leader dei partiti per trovare il nome del nuovo inquilino del Colle. Le varie strategie potrebbero avere importanti ripercussioni sul Governo e addirittura sulla legislatura.

La vasta maggioranza che sostiene il Governo, infatti, potrebbe non trovare l’accordo su un altro presidente del Consiglio, qualora Mario Draghi venisse eletto come capo di Stato. E le parti politiche starebbero in queste ore vagliando il nome del suo successore a Palazzo Chigi.

Massimo Giletti si confronterà sull’argomento con Tommaso Cerno, ex direttore de L’Espresso e senatore del Pd, Luca Telese, giornalista esperto di politica, e Daniela Santanché, senatrice di Fratelli d’Italia.

Anticipazioni Non è l’Arena di Massimo Giletti: l’inchiesta sui farmaci Covid

Con servizi e inchieste, Massimo Giletti approfondirà poi il tema della medicina territoriale, cercando di capire cosa non ha funzionato nella gestione della pandemia di Covid in Italia e cosa sta succedendo all’interno delle terapie intensive.

Si parlerà anche di terapie a base di anticorpi monoclonali e altre cure contro l’infezione, partendo dalla testimonianza di due figlie di una donna no vax morta dopo aver seguito una terapia telefonica domiciliare.

Durante il segmento interverranno in trasmissione il sottosegretario alla Salute e medico Pierpaolo Sileri, l’ex coordinatore di Fratelli d’Italia Guido Crosetto, tra i nomi usciti nelle ultime ore per il Quirinale, il primario Matteo Bassetti, il giornalista Peter Gomez, la consigliera regionale lombarda in quota Pd Carmela Rozza.

E ancora l’ex direttore dell’Aifa Luca Pani, il consigliere leghista lombardo Emanuele Monti, il presidente degli anestesisti Alessandro Vergallo, il medico ex negazionista ed ex no vax Pasquale Bacco, la giornalista Sandra Amurri, e ancora gli esperti Anna Mazzonetto, Alberto Contri e Alberto Donzelli.

Anticipazioni Non è l’Arena di Massimo Giletti mercoledì 26 gennaio 2022: ospiti e argomenti caldi di oggiFonte foto: ANSA
Il conduttore di Non è l’Arena, il giornalista Massimo Giletti.

Anticipazioni Non è l’Arena di Massimo Giletti: i danni del Covid sull’economia

Un altro blocco sarà invece totalmente dedicato agli effetti negativi della pandemia di Covid sull’economia. Parteciperanno l’imprenditore Flavio Briatore, l’esponente di Io Apro Momi El Hawi, l’europarlamentare Elisabetta Gualmini e il senatore Gianluigi Paragone. In studio si parlerà di albergatori, commercianti e ristoratori, tra le categorie più colpite dall’emergenza sanitaria.

Non è l’Arena viente trasmesso mercoledì 26 gennaio 2022 in prima serata su La 7 e in diretta streaming sul sito dell’emittente, da cui è possibile riguardare la puntata successivamente alla messa in onda.

giletti Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,