,,

Anticipazioni Lea un nuovo giorno: trama, cast e personaggi della serie tv con Anna Valle e Giorgio Pasotti

Anna Valle e Giorgio Pasotti saranno tra i protagonisti di "Lea un nuovo giorno", la nuova serie tv firmata dalla Rai

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Questa sera, martedì 8 febbraio 2022, debutta in tv la serie Rai “Lea un nuovo giorno” con protagonisti Anna Valle e Giorgio Pasotti. Il medical drama, coprodotto da Rai Fiction e Banijay Studios Italy, andrà in onda ogni martedì per quattro settimane, con l’obiettivo di tenere i telespettatori incollati alla tv.

Anticipazioni “Lea un nuovo giorno”, la trama

Lea un nuovo giorno” è un medical drama che segue la storia di Lea, un’infermiera di pediatria che rientra al lavoro dopo un anno di aspettativa. Dopo aver passato un periodo difficile dopo la perdita del bambino che portava in grembo e la fine del suo matrimonio, trasforma il suo dolore in un dono che la rende capace di empatizzare in modo speciale con i suoi piccoli pazienti e con i loro familiari.

Oltre al lavoro, si troverà anche divisa tra due uomini, il suo ex marito che è diventato primario del reparto di pediatria dove lavora e Arturo, affascinante padre single di una bambina.

Anticipazioni Lea un nuovo giorno: trama, cast e personaggi della serie tv con Anna Valle e Giorgio PasottiFonte foto: ANSA
Giorgio Pasotti e Anna Valle in “Lea un nuovo giorno”

Nella prima puntata, intitolata “Ricominciare”, Lea sta tornando a Ferrara quando la sua macchina si ferma per un guasto e un automobilista di passaggio si offre di aiutarla. Si chiama Arturo, è un musicista e tra loro nasce un’immediata simpatia.

Il destino riunisce di nuovo Lea e Arturo, accorso in ospedale perché sua figlia Martina si è rotta un braccio, ma quando la bimba sta per essere dimessa, ha uno shock anafilattico, Lea cerca di aiutarla e la bimba si salva dal soffocamento grazie all’intervento di Marco, l’ex marito di Lea, appena tornato dagli Stati Uniti all’insaputa di tutti, per diventare il nuovo primario di pediatria.

Anticipazioni “Lea un nuovo giorno”, cast e personaggi

Il cast di “Lea un nuovo giorno” è ricco di attori di un certo calibro nel panorama italiano. Come detto la protagonista, Lea, è Anna Valle, mentre l’ex marito Marco è interpretato da Giorgio Pasotti.

Arturo, l’uomo che affascina Lea, è interpretato da Mehmet Günsür, mentre Anna Galgano è Eleonora. Daniela Morozzi e Jerry Mastrodomenico interpretano i ruoli di Rosa e Donato Nibbi, i due coniugi che lavorano come caposala e operatore sanitario dell’ospedale.

Rausy Giangarè è Michela Idiong, mentre Primo Reggiani è Pietro Verna. Nel cast presenti anche Marina Crialesi (Olga Francesio), Manuela Ventura (Favilla Mancuso) e i piccoli Sebastiano Amodeo (Kolja) e Rosa BArbolini (Viola)

Anticipazioni “Lea un nuovo giorno”, quando e dove vedere la serie tv

“Lea un nuovo giorno” è una serie tv in 4 serate in prima visione su Rai1, da martedì 8 febbraio alle 21.25. Sarà possibile seguire la serie tv su RaiPlay e vedere nuovamente le puntate in streaming.

anna valle Fonte foto: ANSA

Hai bisogno di etichette personalizzate?

,,,,,,,,