,,

Anticipazioni Le Iene, clamoroso speciale sull'Antimafia in onda venerdì 10 dicembre: conduce Matteo Viviani

Le interviste agli imprenditori che hanno vissuto in prima persona i sequestri di prevenzione e che oggi si ritrovano indebitati fino ai capelli

Di: VirgilioNotizie

Andrà in onda domani, 10 dicembre, lo speciale delle Iene dal titolo “Scandalo nell’Antimafia“. Davanti alle telecamere di Italia 1, gli inviati racconteranno le vicende che hanno portato a processo 12 persone, condannate in primo grado, accusate di una gestione opaca dei beni sequestrati alla mafia.

Di cosa parla lo speciale delle Iene in onda il 10 dicembre 2021 e condotto da Matteo Viviani

La puntata sarà interamente dedicata al processo della Sezione Misure di Prevenzione antimafia di Palermo, “che si occupa di sequestrare e gestire temporaneamente i beni tolti a chi è sospettato di essere in odore di mafia”, fanno sapere i canali ufficiali della trasmissione.

“Con contenuti inediti, testimonianze dei principali protagonisti, indagini e ricostruzioni, lo speciale ripercorre, dal primo servizio sul tema andato in onda ad oggi, tutti i retroscena che hanno portato alla condanna di primo grado dei 12 membri del cosiddetto ‘cerchio magico’, una rete di persone che si scambiava favori e denaro intorno alla gestione dei beni sequestrati alla mafia”.

Tra i condannati in primo grado uomini delle istituzioni come ex prefetti, magistrati, amministratori giudiziari, ufficiali della Guardia di Finanza ma anche avvocati, professori universitari e consulenti.

Tra gli altri, si parlerà di Silvana Saguto, capo della sezione misure di prevenzione Antimafia di Palermo e magistrato di lunga data, condannata in primo grado per induzione indebita, falso materiale e ideologico, rivelazione di segreti d’ufficio, concussione, favoreggiamento e corruzione e radiata dalla magistratura.

Lo speciale, scritto da Riccardo Spagnoli, sarà condotto da Matteo Viviani.

Speciale le Iene: le interviste al capo della scorta della Saguto e agli imprenditori

Tra le interviste esclusive raccolte, quelle ad alcuni imprenditori che “hanno vissuto in prima persona i sequestri di prevenzione fatti dalla sezione guidata dalla Saguto”, anticipano le Iene. Riconosciuti innocenti, si trovano oggi a dover pagare debiti per milioni di euro.

Altra intervista che si preannuncia interessante è quella ad Achille De Martino, per oltre dieci anni a capo della scorta della Saguto, “ai microfoni della trasmissione racconta sia i rapporti che intercorrevano tra la giudice, Cappellano Seminara e Carmelo Provenzano, sia lo stile di vita”.

Non c’è dubbio che ancora una volta Le Iene faranno parlare di sé, come ad esempio, in passato, in occasione del botta e risposta con Burioni o della querelle tra Ghali e Salvini, che proprio nel corso della trasmissione ha avuto un punto di svolta.

TAG:

Roma, Le Iene in un altro campo rom di una riserva naturale Fonte foto: LE IENE
Roma, Le Iene in un altro campo rom di una riserva naturale
,,,,,,,,