,,

Anticipazioni Lanterna Verde: cast, trama, chi sono gli attori, fumetto (non è Marvel) da cui è tratto il film

Green Lantern, dove vederlo in tv e anche online: disponibilità su Netflix e Prime Video della pellicola con Ryan Reynolds e Blake Lively

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Va in onda questa sera il film Lanterna Verde. Si tratta di un’opera che ha oltre 10 anni (è stata proiettata in sala, per la prima volta, nel 2011), diretta dal regista Martin Campbell. Chi non conosceva il nome del regista neozelandese avrà probabilmente sentito parlare dei suoi film, tra i quali compaiono ben 2 capitoli della saga decennale di James Bond (si tratta, nello specifico, di GoldenEye – 1995 – e Casino Royale – 2006). Campbell compare inoltre nei titoli di coda di La Maschera di Zorro e di una miniserie del 1985, Edge of Darkness.

Lanterna Verde, di cosa parla e qual è la trama della pellicola con il supereroe DC Comics

Tornando a Lanterna Verde (il cui titolo originale è Green Lantern), il film racconta le origini e le imprese di un gruppo di guerrieri intergalattici nato addirittura prima che la Terra si formasse. In particolare, al centro della storia c’è Hal Jordan, un pilota collaudatore, che si schiera al fianco dei guerrieri (il cui nome è appunto Lanterne Verdi) in una battaglia per le sorti dell’universo.

Lanterna verde non appartiene al canone Marvel, fa invece parte dei fumetti della DC Comics, gli stessi di Batman o Suicide Squad.

Lanterna Verde cast, quali sono gli attori e chi interpreta il pilota collaudatore Hal

Nel ruolo del protagonista c’è Ryan Reynolds, che quindi veste i panni di Hal Jordan. L’attore canadese è specializzato in commedie e film di supereroi ispirati a fumetti. Ad esempio, ha recitato in Deadpool e Deadpool 2, ma anche in X-Men le origini – Wolverine. Per quanto riguarda il fronte commedie, lo si vede in Ted, Maial College e in Come ti ammazzo il bodyguard.

Nel ruolo di protagonista femminile (quindi di Carol Ferris) troviamo Blake Lively, famosa soprattutto per aver interpretato una delle ragazze di Gossip Girl, la serie andata in onda dal 2007 al 2012. Inoltre, l’attrice 34enne ha lavorato con Ben Affleck in The Town, con Oliver Stone in Le Belve e con Woody Allen in Café Society.

L'attrice Blake LivelyFonte foto: ANSA
L’attrice Blake Lively.

Tra gli interpreti, anche Mark Strong (Sinestro), Peter Sarsgaard (Hector Hammond) e Temuera Morrison (Abin Sur).

Green Lantern, dove vedere il film anche in streaming: se è disponibile su Netflix, Prime Video

Green Lantern andrà in onda oggi 17 gennaio 2022 sul canale 20 di Mediaset alle ore 21:12. Non è invece disponibile su Netflix. Su Prime Video, è invece possibile noleggiare o acquistare una copia digitale ma non guardarla senza costi aggiuntivi rispetto al costo dell’abbonamento.

ryan reynolds Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,