,,

Anticipazioni I Mercenari 3: saga (film 1 e 2 della serie), cast e attori e dove vedere il film con Stallone

A che punto è la realizzazione del quarto film (I Mercenari 4) e chi ha recitato nei precedenti capitoli del franchise che celebra l'action

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Torna questa sera, venerdì 14 gennaio 2022, in televisione, il terzo film della saga dei Mercenari, l’action movie adrenalinico e infarcito di esplosioni e sparatorie che riunisce e celebra alcune star del cinema di azione degli anni Ottanta.

Chi fa parte del cast dei Mercenari? Quanti e quali sono i film della serie? Il terzo film sarà l’ultimo della saga? E dove è possibile vederlo?

Ecco tutto quel che c’è da sapere sui Mercenari 3.

I Mercenari cast, quali sono gli attori che recitano nel film celebrazione dell’action movie anni 80

Nel cast troviamo Sylvester Stallone, che oggi ha 75 anni, al fianco di un più giovane Jason Statham, che di anni ne ha 54.

A proposito di Stallone, quindi di uno dei suoi film più famosi, al fianco dell’attore di Rambo troviamo Dolph Lundgren, che interpretava Ivan Drago, boxeur russo, nel film Rocky IV, che riproponeva la Guerra Fredda nel perimetro del quadrato di un ring.

Nei Mercenari 3 c’è anche Harrison Ford, che è stato il volto di Indiana Jones e di Han Solo (in Star Wars). Nella pellicola compaiono anche Arnold Schwarzenegger, Antonio Banderas, Jackie Chan e Bruce Willis.

Un bel numero di grandi ritorni, non tutti in giovane età, certo, ma il senso della serie dei Mercenari (in inglese The Expendables) è proprio quello di una celebrazione del passato.

I Mercenari saga, quali sono i sequel e i capitoli 2 e 1 di The Expendables. Si farà un quarto film?

I film della serie I Mercenari sono tre: il primo, uscito nel 2010, si intitola I mercenari – The Expendables. A seguire, I Mercenari 2 (del 2012), e i Mercenari 3, arrivato in sala nel 2014.

Dopo un lungo silenzio, è stato annunciato anche I Mercenari 4, quindi un quarto capitolo della saga, le cui riprese dovrebbero essere iniziate nel 2020. Il titolo preciso (in inglese) è The Expendables: A Christmas Story.

Jason Statham in una scena dei film.Fonte foto: ANSA
Jason Statham in una scena dei film.

I Mercenari, dove vederlo in televisione e online: streaming di Netflix, Prime Video

Su Prime Video sono disponibili in streaming il secondo e il terzo film della saga, senza costi aggiuntivi a parte quelli dell’abbonamento. Il primo film invece può essere noleggiato o acquistato.

Online su Netflix invece sono disponibili il primo e il terzo film.

In alternativa, il film può essere visto oggi 14 gennaio 2022 su Italia 1 alle 21.16.

i mercenari Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,