,,

Anticipazioni Gangster Squad: cast e attori, trama e di cosa parla la storia, curiosità e dove vederlo

Gangster squad: è disponibile su Netflix, Prime Video? Quando va in onda in tv

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Gangster Squad è un film di genere gangster movie. È uscito nelle sale cinematografiche nel 2013 ed è stato diretto da Ruben Fleischer, che è il regista dietro anche altri blockbuster e pellicole di successo.

In particolare, Fleischer ha diretto Zombieland (del 2009, e il sequel di Zombieland) e il film Venom, ispirato all’omonimo personaggio dell’universo Marvel.

Gangster squad trama, di cosa parla e qual è la storia del film con Josh Brolin

Gangster Squad è ambientato a Los Angeles, nel secondo Dopoguerra. In una città dove i malviventi dettano legge, questa la trama, Mickey Cohen (interpretato da Sean Penn) traffica in droga, armi, prostituzione e scommesse.

Attorno al boss, una serie di scagnozzi contribuiscono a mantenere redditizi gli affari e a tenere al guinzaglio anche i presunti tutori della legge, che filano con le persone che dovrebbero invece mettere dietro le sbarre.

Gangster squad cast, quali sono gli attori e chi recita nel gangster movie del 2013

Il cast del film di Fleischer è davvero un cast stellare.

L'attrice Emma StoneFonte foto: ANSA
L’attrice Emma Stone.

Vi compaiono Josh Brolin, che ha lavorato con i fratelli Coen, ad esempio in Non è un paese per vecchi. Brolin ha anche recitato in Sicario e nel sequel di Sicario, Soldato, diretto dall’italiano Stefano Sollima (mentre sicario è di Denis Villeneuve, regista anche di Dune).

Al fianco di Brolin compare Ryan Gosling, appena reduce dal clamoroso successo del film cult Drive. C’è poi Nick Nolte, che ha in curriculum pellicole come 48 Ore e Cape Fear di Martin Scorsese. La principale parte femminile è quella di Emma Stone, la star di La La Land che ha lavorato anche con Woody Allen.

Tra gli attori compaiono inoltre Anthony Mackie, Giovanni Ribisi, Michael Peña, che ha recitato nella serie tv di Netflix Narcos: Mexico, e, come già ricordato, Sean Penn.

Gangster squad dove vederlo, è disponibile su Netflix, Prime Video? Quando va in onda in tv

È possibile vedere Gangster squad questa sera lunedì 17 gennaio 2022 su Iris alle 21:12. In alternativa, il film è disponibile su Prime Video, ma solo per il noleggio e l’acquisto.

Al momento invece il film non è disponibile su Netflix, ma il catalogo potrebbe aggiornarsi in futuro.

sean penn Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,