,,

Anticipazioni Fuori dal coro 18 gennaio 2022: cure domiciliari, mascherine irregolari e fenomeno sugar baby

A "Fuori dal coro" si parlerà di Covid, tra restrizioni e cure domiciliari. Spazio anche per i ladri di case e al fenomeno sugar baby

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Appuntamento con Mario Giordano su Rete 4 stasera, martedì 18 gennaio 2022, con “Fuori dal coro”. Nella prossima puntata si parlerà di Covid: il giornalista intervisterà la virologa Maria Rita Gismondo, direttrice di Microbiologia Clinica all’Ospedale Sacco di Milano. Ma si parlerà anche di cure domiciliari, e di ladri di case, con le storie del signor Renzo e della vigilessa abusiva di Alcamo, e del fenomeno sugar baby. Vediamo nel dettaglio temi e ospiti.

Anticipazioni Fuori dal Coro 18 gennaio 2022: intervista a Maria Rita Gismondo

Con Maria Rita Gismondo, si parlerà di contagi, vaccini e delle misure restrittive che gli italiani sono ancora chiamati ad osservare. Spazio anche per un’inchiesta esclusiva del programma, che si concentrerà su alcune mascherine che, pur non avendo raggiunto i requisiti minimi di sicurezza necessari per essere immesse sul mercato, sono comunque in vendita.

GismondoFonte foto: IPA
La virologa Maria Rita Gismondo

Anticipazioni Fuori dal Coro 18 gennaio 2022: la sentenza del Tar sulle cure domiciliari

Si parlerà inoltre della sentenza del Tar del Lazio che ha accolto il ricorso del Comitato cura domiciliare Covid-19. Secondo il Tar, i medici sostanzialmente possono scegliere le cure domiciliari per i pazienti Covid, annullando di fatto le linee guida stabilite dall’Aifa su tachipirina e vigile attesa.

La puntata di “Fuori dal coro” si concentrerà anche su mancanze e ritardi nel potenziamento di alcuni reparti di terapia intensiva in Italia, focalizzandosi sui casi di Sassari e Napoli.

Anticipazioni Fuori dal Coro 18 gennaio 2022: ladri di case

Mario Giordano tornerà a parlare di ladri di case, riservando spazio alle storie del signor Renzo, costretto a vivere sul terrazzo, e della vigilessa abusiva di Alcamo, nella provincia di Trapani.

Anticipazioni Fuori dal Coro 18 gennaio 2022: fenomeno sugar baby

Una parentesi sarà dedicata anche al fenomeno delle sugar baby, “bimba zucchero”, ovvero giovani ragazze che incontrano uomini più anziani e molto ricchi, gli sugar daddy, “paparini” disposti a far loro regali e dare loro denaro in cambio di compagnia.

Si tratta di un rapporto basato sul reciproco guadagno, in termini di denaro (da un lato) e di attenzioni (dall’altro); lo sugar dating, cioè gli incontri basati su questo tipo di accordo, sono un tema controverso perché associabile alla prostituzione, anche se di solito le due controparti non si riconoscono in questo fenomeno.

TAG:

Mario Giordano Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,