,,

Anticipazioni 'Chi l'ha visto?', Federica Sciarelli torna sul caso Nada Cella

Durante la nuova puntata di 'Chi l'ha visto?', Federica Sciarelli torna sul caso Nada Cella, la ragazza di Chiavari ritrovata morta nel 1996

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Nuova puntata di ‘Chi l’ha visto?‘ questa sera, mercoledì 15 dicembre, in onda come sempre a partire dalle ore 21.20 (al termine di ‘Un posto al sole’) su Rai3, con la conduzione di Federica Sciarelli.

 

Fonte foto: Ansa

‘Chi l’ha visto’, Federica Sciarelli e le parole della madre di Nara Cella

La nota giornalista romana, da anni volto di punta della terza rete pubblica (è alla guida del programma dal 2004), tornerà ad occuparsi del caso Nada Cella, vicenda già ampiamente trattata nel corso delle puntate precedenti.

Durante gli ultimi appuntamenti la vicenda era tornata di attualità per le parole della madre della giovane donna, che ha lanciato numerosi appelli affinché eventuali testimoni dicano finalmente la verità.

Il misterioso omicidio di Nada Cella è avvenuto la mattina del 6 maggio 1996 a Chiavari, in Liguria, città di residenza della ragazza, proprio nel giorno in cui avrebbe festeggiato il suo compleanno (era nata nel 1971).

Il corpo venne rinvenuto al secondo piano di uno stabile di via Marsala 14 (nella periferia della città, vicino a Lavagna), dove si trovava lo studio del commercialista Marco Soracco, presso cui la ragazza lavorava come segretaria da 5 anni.

Nada Cella, una vicenda irrisolta da 25 anni

Il caso è tuttora irrisolto, ma nel corso degli anni alcuni elementi sono stati appurati da parte di inquirenti e investigatori. L’aggressione nei confronti della donna avvenne tra le ore 08:50 e le 09:10: non furono ritrovati segni di effrazione su porte e finestre né alcuna traccia di colluttazione o lesioni da difesa, come se la vittima non avesse avuto tempo di rendersi conto di cosa stesse succedendo. Furono riscontrati tre tipi di lesione: alcune non da corpo contundente – causate perciò da pugni o calci – altre invece di natura traumatica provocate proprio da un’arma (mai ritrovata), mentre le ultime vennero ricondotte ad un urto contro una superfice piana, probabilmente il pavimento della stanza. Il corpo venne ritrovato dallo stesso dottor Soracco, che avvisò i soccorsi. Nada venne trasportata al pronto soccorso di Lavagna e poi all’ospedale San Martino di Genova, dove moriva alle ore 14:10.

Nella puntata di questa sera Federica Sciarelli si occuperà anche del caso di una donna che, assieme al marito, è accusata di aver rapinato un anziano a Spoleto, in provincia di Perugia: durante la diretta parlerà proprio la donna in questione, fornendo la sua versione dei fatti sull’accaduto.

federica-sciarelli-chi-l-ha-visto Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,