,,

Anticipazioni Big Game: cast e trama del film di azione con Samuel L. Jackson. Dove vederlo online

Di cosa parla il film che andrà in onda stasera su Italia 1 e come vederlo su Prime Video

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Andrà in onda oggi 5 gennaio 2022 in televisione su Italia 1 il film Big Game – Caccia al Presidente. L’appuntamento è alle ore 21:17.

Si tratta di un film di genere azione – avventura uscito nelle sale cinematografiche nel 2014. È stato diretto dal regista e sceneggiatore finlandese Jalmari Helander ed è praticamente il suo unico lungometraggio dopo Trasporto eccezionale – Un racconto di Natale, del 2010.

Big Game cast: che fine ha fatto Samuel L. Jackson, che nel film interpreta il presidente protagonista

In un cast di nomi non molto noti al pubblico del grande e del piccolo schermo, emerge sicuramente quello di Samuel L. Jackson, che interpreta William Alan Moore, il presidente. Si potrebbe dire che l’intero film è costruito in modo da dare risalto a una grande star.

Classe 1948, Jackson non è sicuramente un volto nuovo nel panorama degli action movies. Lo si ricorderà ad esempio in Die Hard – Duri a morire, il terzo capitolo della saga, uscito nel 1995. La sua carriera, seppur lunga (nel 1988 già lo si poteva vedere recitare in Il Principe Cerca Moglie) non può sicuramente dirsi in discesa.

Jackson fa parte del cast dei film tratti dai fumetti della Marvel, tra le poche grandi produzioni che al momento sembra rappresentino un investimento quasi sicuro, considerato il numero di appassionati che di volta in volta i vari Spider-Man o Avengers riescono a portare al cinema.

Tornando a Jackson, lo si vede recitare Captain Marvel, nel 2019, in Avengers: Endgame, e in Spider-Man: Far from Home. Nell’universo trapiantato al cinema dai fumetti, Samuel L. Jackson interpreta Nick Fury, direttore di un’immaginaria organizzazione spionistica e antiterroristica denominata S.H.I.E.L.D.

Una scena del film The AvengersFonte foto: ANSA
Una scena del film The Avengers.

Big Game trama: di cosa parla il film in onda su Italia 1

Le origini nordeuropee del regista possono essere lette tra le righe della trama di Big Game: quando dei terroristi prendono d’assalto l’aereo presidenziale, l’Air Force One, il presidente, che è a bordo, è costretto ad abbandonare il veicolo rifugiandosi nei boschi della Finlandia.

Qui incontrerà un ragazzino con il quale dovrà collaborare per la propria sopravvivenza. I due sono infatti braccati dai terroristi.

Big Game streaming, quando va in onda in tv e dove guardarlo online

Big Game sarà in onda questa sera (mercoledì 5 gennaio). In alternativa, è possibile vederlo online in streaming con l’abbonamento a Prime Video.

La sottoscrizione alla piattaforma di contenuti di Amazon costa 3,99 euro al mese, ma è possibile anche usufruire di un periodo di prova gratuito, lungo 30 giorni.

samuel jackson Fonte foto: ANSA
,,,,,,,