,,

Annunziata, gaffe con Salvini è virale: lapsus o fatta apposta?

Durante l'intervista al leader della Lega a Mezz'ora in più la giornalista si è lasciata scappare qualcosa

Basta cambiare una lettera ad una parola per ottenere un significato completamente diverso, a volte offensivo. E cadere nella gaffe più incredibile. Lo sa bene Lucia Annunziata il cui errore, durante l’intervista a Matteo Salvini nel suo programma Mezz’ora in Più su Rai3, è diventato in poco tempo virale.

La giornalista sta intervistando il leader della Lega in collegamento dall’Emilia Romagna. Dopo il classico domanda e risposta sui vari temi della politica italiana, Lucia Annunziata chiede un’ultima cosa a Salvini, una curiosità leggera, più che altro, ma che scatena il lapsus più impensabile, sempre dietro l’angolo.

«Si parla tanto del suo cambiamento di look – dice la Annunziata – ci spiega perché si è messo un coglioncino… maglioncino a collo alto, prima di andare via?». E pronuncia la frase, di fatto, senza fare una piega, lasciando cadere la gaffe senza aggiungere altro.

Tanto che nemmeno lo stesso Salvini, forse perché in collegamento e non in studio, coglie la prima parola pronunciata dalla Annunziata, prima di dire maglioncino. Ed infatti il leader della Lega risponde senza problema, anche con una battuta delle sue: «Le svelo un segreto, qui sull’appennino modenese fa freddo anche se la sinistra dice che fanno 37 gradi».

Ma ovviamente il lapsus della Annunziata non è sfuggito alle orecchie attente dei social che l’hanno subito sottolineato e condiviso facendo diventare il video virale in poche ore. Ma soprattutto sono stati in tanti, oltre a farsi grandi risate, a chiedersi se l’errore fosse del tutto involontario o dietro quella gaffe, pronunciata quasi con convinzione, ci fosse una sorta di volontà di irrisione, anche inconscia, della giornalista, notoriamente contraria all’idea politica di Salvini.

Sarà un lapsus freudiano…” scrivono in molti. Ovviamente la suddivisione tra simpatizzanti della Lega e di Salvini e suoi oppositori, dà una lettura all’episodio completamente differente. “Lucia Annunziata io ti amo!” esclama qualcuno mentre altri attaccano la giornalista: “La Annunziata quando si trova di fronte un avversario politico perde tutta la sua professionalità“.

VIRGILIO NOTIZIE | 09-12-2019 11:10

salvini-nunziata Fonte foto: ANSA
,,,,,,,