Anna Bianchi morta a Mantova dopo una malattia: l'attrice aveva solo 55 anni, lascia il marito e 4 figli
Anna Bianchi è morta a 55 anni. Mantovana, l'attrice era malata da tempo e lascia un marito e quattro figli. Era anche una docente e restauratrice
Anna Bianchi è morta a Mantova dopo una malattia. L’attrice aveva 55 anni: lascia un marito e quattro figli. Era anche docente e restauratrice, oltre ad aver recitato in numerosi spettacoli teatrali con l’Accademia Campogalliani. Era malata da tempo.
- Anna Bianchi morta a Mantova: l'ultimo saluto all'attrice
- Chi era l'attrice morta a Mantova: faceva tre lavori
- Anna Bianchi morta a 55 anni: una vita sul palcoscenico
- Il ricordo di chi l'aveva conosciuta: addio Anna
Anna Bianchi morta a Mantova: l’ultimo saluto all’attrice
L’attrice Anna Bianchi si è spenta a 55 anni a Mantova. Lascia il marito, l’avvocato Francesco Bresciani, e i loro quattro figli: Luigi, Margherita, Giacomo e Alberto.
I funerali si terranno alle 10 di mattina di venerdì 20 settembre, nella chiesa di San Barnaba a Mantova.
Una foto dell’attrice Anna Bianchi, morta a 55 anni
Chi era l’attrice morta a Mantova: faceva tre lavori
Non solo attrice, la donna era laureata in Storia dell’Arte all’Università Cà Foscari di Venezia e aveva anche lavorato a delle restaurazioni in città, come quella del recupero delle statue ex voto del baldacchino del Santuario delle Grazie.
Ha svolto anche la professione di docente.
Soffriva da tempo per una malattia che le è stata fatale.
Anna Bianchi morta a 55 anni: una vita sul palcoscenico
Anna Bianchi aveva studiato cinema a Verona diventando attrice e il teatro era la sua vera passione. È stata attrice per anni, lavorando con l’Accademia Teatrale Campogalliani, dopo aver frequentato la scuola Ars Recitazione e Spettacolo.
Era di casa sul palcoscenico ed era stata protagonista in numerosi spettacoli, come ricorda Primadituttomantova.it.
La 55enne era molto impegnata sui temi sociali. Aveva fondato il “Senza trucco Ensemble”, una compagnia teatrale che portava in scena spettacoli in cui si sensibilizzava contro la violenza sulle donne.
Il ricordo di chi l’aveva conosciuta: addio Anna
Tantissime le testimonianze e i ricordi che di lei sono apparsi sui social.
Colleghi e amici dell’Accademia hanno scritto: “La nostra amica e attrice è uscita di scena, ma rimarrà per sempre sul palco che amava. Un esempio di talento, forza d’animo, energia e amore per il Teatro”.
A ricordarla, anche un post condiviso su Facebook da Monica Bianchi, una sua amica ed ex collega universitaria, anche lei lombarda. “Ciao Anna, sei nei ricordi felici e spensierati della nostra Ca’ Foscari a Venezia. Per sempre nei miei occhi il tuo bellissimo sorriso. Un pensiero di vicinanza alla tua famiglia”.