Animatore indagato per abusi su una bimba di 8 anni a Capo Vaticano: la vittima l'avrebbe detto ai genitori
Un 38enne di origini siciliane avrebbe attirato una bambina in uno spogliatoio per poi abusare di lei: ora l'uomo è indagato a piede libero
Avrebbe abusato di una bambina di 8 anni in uno stanzino, per questo un animatore di 38 anni è ora indagato a piede libero dalla Procura di Vibo Valentia per atti sessuali su minorenne, imputazione ancora provvisoria. Secondo le prime indiscrezioni, i fatti risalirebbero al 24 agosto 2023 e avrebbero avuto luogo a Capo Vaticano, località frazione del comune di San Nicolò nella provincia di Vibo Valentia.
- Abusi su una bimba di 8 anni, indagato animatore
- Il racconto della bambina
- Le indagini
- Il precedente nel Foggiano
Abusi su una bimba di 8 anni, indagato animatore
La famiglia della bambina è originaria di Bologna, e nel periodo dei fatti si trovavano tutti in Calabria per le vacanze estive.
Nella giornata di lunedì 16 ottobre la piccola è stata ascoltata in un’udienza di incidente probatorio in forma protetta, come richiesto dal pm Corrado Caputo e come disposto dal Gip. Lo riporta ‘Ansa’. L’udienza si è svolta con la presenza di uno psicologo.
Un animatore è indagato dalla Procura di Vibo Valentia dopo le accuse di violenza sessuale su una bambina di 8 anni
Due i legali che assistono la famiglia della piccola: Maria Marone del Foro di Bologna e Giuseppe Aloi del Foro di Vibo Valentia.
I genitori hanno presentato denuncia.
L’uomo, un 38enne di origini siciliane – scrive ‘Ansa’ – nel frattempo sarebbe stato licenziato.
Il racconto della bambina
Secondo il racconto della bambina riportato da ‘Ansa’, ‘Il Dispaccio’ e ‘Leggo’, la mattina del 24 agosto il 38enne avrebbe attirato la piccola in uno degli spogliatoi della spiaggia con una scusa.
Una volta appartatosi con la bimba avrebbe dunque iniziato a molestarla.
Poco dopo la piccola si sarebbe resa conto del pericolo e avrebbe raccontato l’episodio ai genitori, che avrebbero dunque chiamato i carabinieri.
Le indagini
La Procura ha dunque disposto l’acquisizione delle immagini di videosorveglianza del villaggio, teatro della vicenda.
Per far luce sulla vicenda gli inquirenti hanno anche raccolto le dichiarazioni dei testimoni e hanno ascoltato altri dipendenti della struttura, oltre ai proprietari.
Il precedente nel Foggiano
I casi, anche presunti, di abusi su minori sono una costante preoccupante nella cronaca nera.
Recentemente a Ordona, in provincia di Foggia, un 70enne è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale aggravata nei confronti delle due nipotine.
L’uomo avrebbe abusato delle nipotine per anni da quando le due ragazzine ne avrebbero avuti 8.