,,

Angela Celentano, il test del dna su una ragazza sudamericana riaccende la speranza: l'annuncio dell'avvocato

Nuovi aggiornamenti sul possibile ritrovamento di Angela Celentano: l'annuncio dell’avvocato Luigi Ferrandino, legale della famiglia della bambina

Pubblicato il:

Se negli ultimi giorni si era riaperta la pista turca, ora le speranze di ritrovare Angela Celentano, scomparsa nel nulla a 3 anni sul Monte Faito il 10 agosto del 1996, sembrano portare in Sudamerica.

L’annuncio dell’avvocato della famiglia Celentano

L’avvocato Luigi Ferrandino, legale della famiglia Celentano, ha annunciato in una nota riportata dal ‘Corriere della Sera’: “Nei giorni scorsi finalmente un collaboratore del mio studio, in un Paese nordeuropeo, ha incontrato la ragazza sudamericana che sospettiamo possa essere Angela Celentano, la bambina scomparsa nel 1996 a Vico Equense e ha proceduto al prelievo del materiale genetico e a spedirlo al mio studio di Napoli”.

Il legale ha poi aggiunto: “Non appena ne sarò in possesso, provvederò a inviarlo ad uno dei laboratori di mia fiducia specializzati nella individuazione di profili Dna. Conto entro una decina di giorni di poter procedere al confronto del profilo genetico della ragazza sudamericana con il profilo dei signori Celentano”.

Angela Celentano, il test del dna su una ragazza sudamericana riaccende la speranza: attesa per i risultatiFonte foto: ANSA
Una foto che risale al momento delle ricerche della piccola Angela Celentano, scomparsa nel nulla il 10 agosto del 1996 sul Monte Faito.

La pista turca per il ritrovamento di Angela Celentano

Un’altra pista relativa al possibile ritrovamento di Angela Celentano conduce, come detto, in Turchia.

Alcuni giorni fa, il gip di Napoli ha respinto la richiesta di archiviazione della Procura sul filone di indagine che porta a Buyuk Ada, un isolotto vicino a Istanbul, in Turchia: secondo quanto riferito da una donna, che sostiene di avere raccolto le confidenze di un sacerdote, Angela Celentano vivrebbe lì assieme a un uomo che lei ritiene essere il padre.

La scomparsa di Angela Celentano

Angela Celentano è scomparsa nel nulla il 10 agosto del 1996, Stava partecipando, assieme a suo padre Catello, sua madre Maria e le sue sorelle Rossana e Naomi, a una gita organizzata sul Monte Faito dalla Comunità frequentata dalla sua famiglia: quella della Chiesa evangelica pentacostale di Vico Equense, vicino Napoli.

Attorno all’ora di pranzo di quel 10 agosto del 1996, di Angela Celentano, che all’epoca aveva solo 3 anni, si sono perse completamente le tracce. A distanza di oltre 25 anni, non si sa ancora che fine abbia fatto. Ora, però, sembra esserci una nuova speranza.

Angela Celentano Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,