,,

Angela Celentano, è arrivato il risultato del test del Dna sulla ragazza sudamericana: l'annuncio dei genitori

Il test del Dna effettuato sulla ragazza sudamericana che si pensava potesse essere Angela Celentano, scomparsa nel 1996 sul Monte Faito, fa chiarezza

Pubblicato: Aggiornato:

È arrivato il risultato del test del Dna effettuato sulla ragazza sudamericana (venezuelana) “attenzionata” che si sperava fosse Angela Celentanoscomparsa a 3 anni il 10 agosto del 1996 mentre si trovava in gita con la famiglia sul Monte Faito a Vico Equense, in provincia di Napoli.

L’annuncio dell’avvocato della famiglia di Angela Celentano

L’avvocato Luigi Ferrandino, legale della famiglia di Angela Celentano, ha reso noto in alcune dichiarazioni riportate dall’agenzia ‘ANSA’: “Dalla comparazione tra il Dna dei signori Celentano e quello della giovane donna attenzionata purtroppo non vi è corrispondenza genetica“.

Luigi Ferrandino coordina una squadra di consulenti composta dall’avvocato Enrica Visconti, dal generale Luciano Garofano e dal social team della “Manisco World”, presieduto da Virginia Adamo.

Angela CelentanoFonte foto: ANSA
Angela Celentano, in una foto precedente alla scomparsa nel 1996.

Il commento dei genitori di Angela Celentano

La stessa agenzia ‘ANSA’ riporta anche le parole dei genitori di Angela Celentano. Il padre Catello Celentano ha commentato: “Continueremo nelle nostre ricerche e qualunque altra segnalazione meritevole di approfondimento verrà percorsa”.

Assieme alla moglie Maria e alle figlie Rossana e Naomi, il papà di Angela Celentano ha ringraziato, poi, “quanti hanno contribuito nelle segnalazioni. Noi non smettiamo di sperare di poter riabbracciare la nostra amata figlia. Per il momento riteniamo di rimanere in silenzio e chiediamo rispetto”.

Cosa aveva detto il generale Luciano Garofano

In occasione dell’ultima puntata di ‘Quarto Grado’, Luciano Garofano (ex generale dei Ris, che si è occupato in prima persona dell’analisi del test del Dna) aveva detto: “L’esame è già in corso, siamo oltre metà del percorso. La quantità di Dna prelevato alla ragazza in questione era sufficiente per l’esame e tra lunedì sera e martedì mattina avremo la risposta”.

Poi aveva aggiunto: “La somiglianza somatica tra la ragazza venezuelana e le sorelle della Celentano è una questione soggettiva, mentre il Dna è una prova concreta. Dal confronto del campione in nostro possesso con quello dei genitori di Angela Celentano avremo o la certezza totale, al 100%, di un rapporto filiale, oppure la sua esclusione“.

La scomparsa di Angela Celentano nel 1996

Angela Celentano scomparve nel nulla il 10 agosto del 1996, quando aveva solo 3 anni. Quel giorno, Angela si trovava assieme al padre Catello, la madre Maria e le sue sorelle Rossana e Naomi, sul Monte Faito, per partecipare a una gita organizzata dalla Comunità frequentata dalla famiglia Celentano (quella della Chiesa evangelica pentacostale di Vico Equense).

Attorno all’ora di pranzo, della bimba si persero le tracce. Ancora oggi, a distanza di oltre 25 anni, si continua a cercare Angela Celentano.

Angela Celentano Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,