,,

Angel, l'eroe che ha salvato un bimbo caduto dal balcone

"Ho fatto solo ciò che dovevo" racconta ai giornalisti, accorsi a Casalmaiocco per intervistarlo.

Un gesto eroico e riflessi prontissimi hanno già reso Angel un eroe a Casalmaiocco, piccolo comune in provincia di Lodi. Non poteva essere altrimenti, perché Angel Micael Vargas Rodriguez – 20 anni e di origine argentine – ha salvato un bambino di 4 anni caduto dal balcone.

“Il bambino era appeso al balcone – racconta Angel ai media – quando l’ho visto sono corso subito lì sotto, ma ero spaventato”.

Angel ha posizionato il proprio furgone sotto al bambino ed è poi salito sul tettuccio sperando di riuscire a raggiungerlo. “Ma il bambino non ce l’ha fatta più – continua a raccontare il ragazzo – quando ho visto che si è lasciato cadere, mi sono buttato con lui. Non so se è istinto, secondo me è quello che dovevo fare“.

Del resto – dice il padre di Angel – il nome già parla da sé: ed è effettivamente un miracolo quello avvenuto a Casalmaiocco, visto che nessuno ha riportato ferite o danni. Lo spavento, però, si sente ancora nel tremore della voce di Angel mentre racconta tutto ai giornalisti accorsi per intervistarlo: dice di non essere un eroe, eppure cos’altro dovrebbe essere?

VIRGILIO NOTIZIE | 16-09-2019 10:53

Angel Fonte foto: Mediaset
,,,,,,,