,,

Trump non stringe la mano a Merkel alla photo opportunity

Il curioso siparietto

Roma, 17 mar. (askanews) – Donald Trump si è apparentemente rifiutato di stringere la mano ad Angela Merkel quando il presidente degli Stati Uniti e la cancelliera tedesca sono apparsi insieme alla Casa Bianca. Mentre il presidente ha accolto la leader della Germania con una stretta di mano al suo arrivo alla Casa, ha in apparenza ignorato le richieste di far altrettanto quando i due si sono seduti insieme a favore della telecamere.

Nelle immagini diffuse della photo opportunity, mentre i fotografi chiedevano ai due leader di politici di stringersi la mano, Merkel ha detto, rivolgendosi a Trump: “Vuoi fare una stretta di mano?”. Il presidente degli Stati Uniti si è brevemente voltato verso la cancelliera tedesca, ma ha continuato a sedersi con le gambe divaricate e le mani giunte. La cancelliera si è voltata rapidamente verso le telecamere, sorridendo a denti stretti.

Malgrado la freddezza di questa apparizione congiunta, entrambi i leader hanno descritto l’incontro come molto positivo ai giornalisti. Trump e Merkel si sono poi regolarmente stretti la mano dopo la conferenza stampa congiunta.

ASKANEWS | 17-03-2017 20:39

20170317_203855_E5674ED3.jpg
,,,,,,,