,,

Teheran sotto attacco: terroristi in parlamento e a tomba Khomeini

Kamikaze saltato in aria al mausoleo, uccisa guardia parlamentare

Teheran, 7 giu. (askanews) – Teheran sotto attacco: questa mattina due distinte azioni di evidente matrice terroristica sono state sferrate presso il parlamento iraniano e il mausoleo dell’Imam Khomeini. Le azioni sono ancora in corso e per ora – in base alle informazioni diffuse dalla tv iraniana – si sa della morte di una guardia presso il parlamento e del ferimento di diverse persone in entrambi i luoghi. Al mausoleo di Khomeini un kamikaze si è fatto esplodere e una persona è stata poi arrestata dalle forze di sicurezza.

I deputati che si trovavano in parlamento al momento dell’attacco si sono asserragliati in un’aula dell’edificio, riferisce un cronista dell’agenzia Tasnim direttamente dal luogo.

Non è chiaro se vi sia stata una presa di ostaggi o se piuttosto chi era nel parlamento è corso a mettersi al riparo, nascondendosi all’interno. Quattro gli assalitori entrati in azione e anche per l’attacco al mausoleo, dopo le prime notizie di un solo aggressore, i media iraniani parlano di quattro terroristi, compreso il kamikaze, e diversi feriti.

ASKANEWS | 07-06-2017 09:31

20170607_093145_5060BD65.jpg

TAG:

,,,,,,,