,,

Salvini: legge è da cambiare. Non esiste eccesso di difesa

Il segretario: abbiamo partorito il niente

Roma, 7 mag. (askanews) – “Sono quattro anni che ci stiamo battendo per avere questa legge ed alla fine abbiamo partorito il niente. Questa legge è da cambiare”. Lo ha detto Matteo Salvini leader della Lega Nord intervenendo ad un dibattito alla trasmissione Rai “L’Arena”.

Secondo Salvini occorre una legge “dove con una riga si dica che l’eccesso di legittima difesa non esiste. Se mi entri in casa, o in negozio, di notte o di giorno, di lunedì o martedì ho diritto di difendermi. Come nella legge tedesca dove si sancisce un principio di difesa che nasce con l’uomo, con la mamma ed il papà: se entri in casa mia violi la mia proprietà e io mi difendo subito come e quando voglio. Non forse, solo se di notte o se sono turbato. Non esiste l’eccesso di legittima difesa”.

“Spero che cambino questa legge”, ha proseguito Salvini che ha aggiunto: “Se andiamo al Governo noi facciamo subito tre cose: primo castrazione chimica a chi mette le mani addosso ad una donna o ad un bambino. Secondo, come avviene in Austria, visto che ogni carcerato ci costa 160 euro al giorno quelli che sono in condanna definitiva devono lavorare. Terzo, dobbiamo fermare l’invasione di clandestini che dà nuova linfa alla delinquenza ed al caos”.

ASKANEWS | 07-05-2017 16:12

20170507_161236_D0B61A04.jpg
,,,,,,,