,,

Salvini contro Napolitano: 'Dovrebbe essere processato'

Il leader della Lega commenta così l'intervista dell'ex capo dello Stato che a 'Repubblica' ribadisce che fu il governo Berlusconi e non lui ad autorizzare l'intervento in Libia

“Napolitano non dovrebbe essere intervistato, pagato e scortato, dovrebbe essere processato”. Lo scrive il leader della Lega Nord Matteo Salvini commentando su twitter l’intervista dell’ex Capo dello Stato a “La Repubblica”. Nell’intervista il senatore a vita interviene sulla vicemda dell’intervento italiano a Tripoli. 

“Dire che il governo fosse contrario e che cedette alle pressioni del capo dello Stato in asse con Sarkozy – dice tra l’altro Napolitano a proposito di quanto accaduto nel 2011 – non corrisponde alla realtà. I miei rapporti con l’allora presidente francese erano di certo poco intensi e tutt’altro che basati su posizioni concordanti in un campo così controverso. E non soltanto io trovai fondate le considerazioni del Consigliere Archi, ma concordarono con esse anche autorevoli membri presenti del governo, come il Ministro della Difesa La Russa”.

   

ANSA | 03-08-2017 12:39

46a378a6bbbd56103975728033201226.jpg Fonte foto: ANSA
,,,,,,,