,,

Pippa e James sposi (l'abito è del disegner Giles Deacon)

Alle nozze della ex damigella d'oro anche la coppia reale

Englefield, 20 mag. (askanews) – Si era presentata alle nozze di sua sorella Kate con il principe William indossando un abito attillato che non è passato inosservato. Ora è il suo turno: la ex “damigella d’oro” Pippa Middleton all’eta di 33 anni ha detto sì al finanziere James Matthews, 41 anni, ex pilota professionista, con il quale Pippa si era fidanzata lo scorso 17 luglio 2016.

Alla cerimonia hanno partecipato la coppia reale e la stella del tennis Roger Federer, Pippa, si è presentata con abito di couture del designer britannico Giles Deacon; un vestito classico ben lontano da quello indossato alle nozze William e Kate nel 2011 finito in prima pagine di tutti i giornali.

William, secondo nella linea di successione al trono, è arrivato con il fratello il principe Harry alla chiesa di San Marco a Englefield, un tranquillo villaggio a ovest di Londra, vicino alla casa della famiglia Middleton.

La moglie di William, ora duchessa di Cambridge, si è occupata dei due figli: il principino George di tre anni e la principessa Charlotte di due anni, che facevano parte del gruppo degli otto paggetti e damigelle.

Tra gli invitati anche la cugina di William, la principessa Beatrice e il 18 volte vincitore del Grand Slam Federer con sua moglie Mirka, a confermare il forte interesse di Middleton per il tennis.

La sposa è arrivata con il padre Michael in una decappotabile Jaguar Mark V, indossando un abito a collo alto con scollo posteriore a forma di cuore abbinato a un velo di tulle di Stephen Jones con perle ricamate.

Circa 100 residenti del villaggio sono stati invitati a guardare l’evento dal verde davanti alla chiesa. La presenza di così tanti ospiti ‘regali’ ha imposto rigide misure di sicurezza in tutto il villaggio. Sulla zona è stato interdetto il sorvolo di aerei, compresi i droni.

Secondo quanto è stato riferito, ai residenti locali sono stati distribuiti dei braccialetti per essere identificati. Alla chiesa non è stata vista la fidanzata di Harry, l’attrice americana Meghan Markle, che tuttavia dovrebbe partecipare all’evento serale.

ASKANEWS | 20-05-2017 15:58

20170520_155819_90D68B91.jpg

TAG:

,,,,,,,