,,

Perché Trump ha spintonato il premier del Montenegro al vertice Nato

Al vertice Nato, il presidente Usa cerca di guadagnare il primo posto nella foto di rito a spese del presidente balcanico

New York, 25 mag. (askanews) – Nonostante stia cercando di dare una nuova immagine più istituzionale, Donald Trump non riesce a evitare del tutto i suoi ormai noti atteggiamenti da bullo. E così, nel corso dell’inaugurazione del nuovo quartier generale della Nato questo pomeriggio a Bruxelles, il presidente americano per farsi largo tra gli altri leader dell’alleanza presenti, e assicurarsi un posto in prima fila per la foto, ha spintonato il premier del Montenegro, Dusko Markovic.

Ci sono diversi video che mostrano come Trump si faccia spazio spostando di peso Markovic, appoggiando la sua mano sulla spalla del premier el piccolo Paese balcanico. Nel gruppo dei leader vicini si vede il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, che guarda incredulo, e ancora il presidente del Consiglio italiano, Paolo Gentiloni, che osserva stupito quanto avviene. Il presidente Usa, conquistato il posto davanti agli altri leader, si sistema soddisfatto la giacca. Il Montenegro entrerà ufficialmente nell’Alleanza il prossimo 5 giugno. Il portavoce della Casa Bianca Sean Spicer ha detto di non aver visto il video e ha aggiunto che i posti per la foto di famiglia sono predeterminati.

ASKANEWS | 25-05-2017 20:45

20170525_204512_7225B1A2.jpg

TAG:

,,,,,,,