,,

Papa Francesco è partito (con Alitalia) per l'Egitto

Atterraggio al Cairo nel pomeriggio, visita fino a domani

Roma, 28 apr. (askanews) – Papa Francesco è partito per l’Egitto per il suo 18esimo viaggio apostolico internazionale. L’aereo con a bordo il Papa (un A321 dell’Alitalia) è decollato dall’aeroporto internazionale di Roma-Fiumicino alle 11.07.

L’atterraggio all’aeroporto del Cairo è previsto per le ore 16.20. Francesco tornerà dall’Egitto domani.

Lasciando il territorio italiano alla volta dell’Egitto, il Papa ha fatto pervenire al presidente della Repubblica Sergio Mattarella un telegramma: “Nel momento in cui lascio Roma per recarmi in Egitto pellegrino di pace, per incontrare la comunità cattolica e i credenti di diverse fedi, mi è caro rivolgere a lei, signor presidente, il mio deferente saluto che accompagno con fervidi auspici per il benessere spirituale civile e sociale del popolo italiano, cui invio volentieri la mia benedizione”.

Mattarella, a sua volta, ha così risposto al Pontefice: “In un momento tanto delicato per la pace la Sua visita conferma il Suo coraggioso impegno a favore della promozione dei valori dell’uomo e per il dialogo ecumenico e tra le Religioni. Essa, inoltre, costituisce un messaggio di speranza sia per i credenti che per i non credenti, un monito per la tutela dei diritti umani universalmente riconosciuti e un incoraggiamento a risolvere le tante crisi che da troppo tempo scuotono il Medio Oriente”.

ASKANEWS | 28-04-2017 12:01

20170428_120118_A6D117B7.jpg

TAG:

,,,,,,,