,,

"Nessun motivo di allarme per la salute della regina Elisabetta"

Buckingham Palace sotto assedio

Londra, 4 mag. (askanews) – Non c’è “motivo di allarmarsi” per la salute della Regina Elisabetta II e del marito Filippo di Edimburgo, ha detto una fonte vicia a Buckingham Palace dopo un articolo del Daily Mail che riferisce di una riunione d’emergenza “molto insolita” convocata nella residenza londinese della sovrana britannici. La fonte ben informata ha detto che una riunione con tutto lo staff della casa reale è prevista oggi “come accade varie volte ogni anno”. Ma “non c’è motivo di allarme” per la salute della sovrana 91enne o del marito 95enne.

I media si sono affollati davanti aBuckingham Palace stamani all’alba dopo l’articolo del Daily Mail che riferiva della riunione. I dipendenti della monarchia britannica di tutto il Paese, dal castello scozzese di Balmoral alla tenuta di Sandringham sono stati convocati a palazzo mentre “circolano voci di un annnuncio imminente relativo alla regina o al duca di Edimburgo” scrive il Daily Mail.

Il tabloid aggiunge che il Lord Ciambellano, massimo responsabile della casa reale, e il segretario privato della regina Christopher Geidt si rivolgeranno ai dipendenti in mattinata. “Anche se occasionalmente sono state convocate riunioni di tutto lo staff, le modalità della convocazione, all’ultimo minuto, sono molto insolite e suggerisce che verrà annunciato qualcosa di molto importante” scrive il quotidiano, senza citare fonti. La regina, che ha appena compiuto 91 anni, è rientrata a Londra ieri dopo aver passato, come ogni anno, il periodo di Pasqua al castello di Windsor. Il marito Filippo compirà 96 anni a giugno.

Ieri sono apparsi entrambi in ottima salute: Filippo ha inaugurato una targa su un campo di cricket, Elisabetta ha ricevuto la premier Theresa May che le ha comunicato lo scioglimento del Parlamento, che sarà rinnovato con il voto dell’8 giugno.

ASKANEWS | 04-05-2017 09:31

20170504_093117_87E4C86F.jpg

TAG:

,,,,,,,